Il produttore di Batman: Caped Crusader (vi lasciamo alla nostra recensione della prima stagione di Batman: Caped Crusader), Matt Reeves, ha parlato del futuro della serie oltre la seconda stagione, già confermata e in produzione. In un'intervista con Collider, ha spiegato che una eventuale terza stagione dipenderà dai risultati della seconda, soprattutto dalle performance del primo mese:
Ci sono diversi parametri su cui si basa la decisione. Immagino che dipenda dalle performance del primo mese e tutto il resto. Sono discussioni che dobbiamo ancora fare, ma incrociamo le dita e speriamo bene. Siamo nel pieno della seconda stagione. Tutti speriamo che ci possa essere anche una terza stagione, ma al momento non lo sappiamo ancora.
Le caratteristiche innovative di Batman: Caped Crusader
La serie, creata da Bruce Timm e con produttori esecutivi come J. J. Abrams ed Ed Brubaker, è stata trasmessa per la prima volta su Amazon Prime Video e Cartoon Network il primo agosto 2024. Batman: Caped Crusader reimmagina il mito di Batman ispirandosi ai fumetti degli anni 40 e 60, con una forte enfasi sugli elementi noir da detective. Il cast include attori come Jason Watkins, Krystal Joy Brown, John DiMaggio, Jamie Chung, Diedrich Bader, Tom Kenny, Cedric Yarbrough, Corey Burton, Michelle C. Bonilla e Vincent Piazza.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Timm ha spiegato che per la serie voleva mescolare l'atmosfera dei film horror della Universal, il dramma dei gangster movie della Warner Bros. e l'azione dei serial della Republic, con un tocco di film noir. Inoltre, Batman: Caped Crusader presenta nuove interpretazioni dei personaggi classici, come Oswalda Cobblepot, una versione femminile del Pinguino. Questa versione, interpretata da Minnie Driver, è una cantante burlesque cabarettista che combina una presenza eccentrica con una vena di profonda malvagità. Queste le parole dell'attrice:
È anche una cantante di cabaret burlesque alquanto esagerata nel tempo libero, il che credo sia sempre un buon elemento per un cattivo. Il suo alter ego è in stile Mae West. È strano, bello e sorprendentemente appropriato.
Ricordiamo che la prima stagione di Batman: Caped Crusader è disponibile su Amazon Prime Video. Attualmente non si conosce una data di uscita ufficiale della seconda stagione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!