Batman Day 2023: le iniziative lanciate da Panini DC e Kappa

Autore: Francesca Musolino ,

Quello di settembre è un mese speciale per tutti i fan del Cavaliere Oscuro in quanto ogni anno si celebra la ricorrenza del Batman Day. Un evento nato per festeggiare e ricordare la prima apparizione dell'eroe cartaceo Batman, creato da Bill Finger e Bob Kane per i fumetti DC Comics.

In occasione del Batman Day di questo 2023 previsto per il 16 settembre, Panini Comics in collaborazione con Kappa pubblicherà un'antologia di racconti a tema dal titolo Batman Day 2023: Amici e nemici.

Advertisement

Il volume da collezione composto da quattro racconti, arriva in tutte le librerie e fumetterie autorizzate a partire dal 14 settembre 2023 ed è acquistabile anche tramite il sito ufficiale di Panini. 

Fumetti e abbigliamento a tema per il Batman Day 2023

L'antologia Batman Day 2023: Amici e nemici comprende quattro racconti realizzati da alcuni dei più noti autori che nel tempo hanno già rappresentato il personaggio di Batman. Si tratta di Scott Snyder, J. Michael Straczynski, Tom King e Sean Murphy i quali hanno firmato quattro differenti storie team-up, dove Batman dovrà fare squadra con insoliti alleati come Catwoman, Superman e anche Taddeo dei Looney Tunes. 

L'artista italiano Antonio Fuso ha invece realizzato una variante di copertina per l'antologia Batman Day 2023: Amici e nemici. L'Uomo Pipistrello è fianco a fianco con Manuelito Hell Raton, il rapper e produttore sardo che è anche ambasciatore per Kappa della linea di abbigliamento dedicata a Batman.

Infatti oltre all'antologia di racconti Batman Day 2023: Amici e nemici, grazie alla collaborazione con Panini e Warner Bros. l'azienda di abbigliamento sportivo Kappa propone due pacchetti unisex a tema per festeggiare il Batman Day 2023.

Advertisement

Il primo pacchetto della linea Kappa x Batman ha inclusa la storica 222 Banda e comprende felpa, t-shirt e pantaloni con logo all over Kappa e Batman. Mentre nel secondo pacchetto sono presenti felpe e t-shirt oversize con stampe grafiche (ricavate dal materiale presente negli archivi di Warner Bros.) visibili sul retro degli indumenti. Entrambi i pacchetti sono disponibili nei colori grigio, viola e panna.

La collezione di abbigliamento sportivo Kappa x Batman è disponibile all'acquisto a partire dal 16 settembre 2023 sul sito ufficiale di Kappa e negli store fisici multibrand e Robe di Kappa. L'antologia di racconti Batman Day 2023: Amici e nemici è invece disponibile dal 14 settembre 2023 in versione regolare o con variante di copertina nelle fumetterie e librerie autorizzate e sul sito ufficiale di Panini.

Immagine di copertina di questo articolo tratta L'antologia di racconti Batman Day 2023: Amici e nemici. Crediti: Panini Comics, Kappa

Prodotto Consigliato

Batman - Anno 100

Siamo nell'anno 2039, e Batman, icona di un tempo passato, è ricercato per l'omicidio di un agente federale. In un mondo distopico dove non esistono segreti, Jim Gordon, nipote del celebre commissario, comincia a investigare su un uomo che...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...