Batman - Il ritorno, i piani per uno spin-off su Catwoman

Autore: Luca Carbonaro ,

Uscito nel 1992 Batman - Il ritorno (Batman Returns) ha segnato l'ultima apparizione di Michael Keaton nei panni del cavaliere oscuro prima di tornare in pompa magna in The Flash, arrivato nelle sale quest'anno.

Tra i grandi protagonisti anche la Catwoman di Michelle Pfeiffer che, a quanto pare, sarebbe dovuta essere protagonista di uno spin-off alquanto "particolare".

Lo spin-off su Catwoman (mai realizzato)

Ecco cosa ha dichiarato lo sceneggiatore Daniel Waters ai microfoni di IndieWire:

Advertisement

Burton voleva realizzare un film in bianco e nero da 18 milioni di dollari, sulla falsariga dell'originale Cat People. E io volevo realizzare un film su Batman dove la metafora era Batman. Quindi la facevo trasferire in una versione di Gotham alla Los Angeles, gestita da tre supereroi str*nzi. Era una sorta di The Boys prima ancora che esistesse, ma Tim si stancò di leggere la sceneggiatura.

Lo spin-off non ha mai visto la luce, ma l'interpretazione di Michelle Pfeiffer nel celebre personaggio DC Comics è diventata iconica. A vestire i panni dell'alter ego di Selina Kyle ci hanno poi pensato Halle Berry, Anne Hathaway e Zoë Kravitz.  

Sean Young e il mancato ruolo di Catwoman

Un'altra attrice si era però candidata per il ruolo di Catwoman in Batman - Il ritorno. Stiamo parlando di Sean Young che irruppe sul set del film adirata e vestita da Catwoman, intimando di parlare con Tim Burton. 

Advertisement

L'attrice si presentò poi nel programma Joan Rivers Swhow, sempre con indosso il costume del personaggio, rivolgendosi nuovamente al regista che non le diede ascolto. 

Dove vedere Batman - Il ritorno in streaming

Attualmente Batman Il Ritorno è disponibile su SKY e in streaming su NOW. Il film è inoltre disponibile per l'acquisto e per il noleggio anche in 4K su Apple TV Plus, YouTube, Google Play, Prime Video, Chili, Rakuten TV e Microsoft TV.

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...