Batman - Il ritorno: Sean Young parla del mancato ruolo come Catwoman nel film

Autore: Francesca Musolino ,

A distanza di anni Sean Young ritorna a parlare della sua mancata interpretazione di Catwoman nel film del 1992 Batman - Il ritorno diretto da Tim Burton. Una scelta vissuta al tempo come un affronto dall'attrice, che l'ha portata così a "legarsi al dito" questo avvenimento anche negli anni a venire.

Tuttavia questa volta Sean Young ha ricordato in modo più ironico (seppur colorito) la sua esperienza, soprattutto per quanto riguarda i suoi passati tentativi di ottenere la parte a tutti i costi. In una intervista con The Spectator l'attrice ha dichiarato quanto segue:

Advertisement

Sinceramente credevo sul serio che fosse una cosa divertente, ma quelle teste di c***o presenti in studio non avevano il senso dell'umorismo! Non potevo credere che fossero davvero così, l'ho fatto con la convinzione che fosse realmente divertente!

Durante i casting per il ruolo di Catwoman in Batman - Il ritorno, la parte viene affidata a Michelle Pfeiffer. Dopo averlo saputo Sean Young irrompe sul set del film adirata e vestita da Catwoman, intimando di parlare con Tim Burton. Non riuscendo nell'impresa in seguito Young si presenta nel programma Joan Rivers Swhow sempre con indosso il costume da Catwoman, dove rivolgendosi a Burton attraverso lo schermo ribadisce di essere la protagonista perfetta per quel ruolo. 

Come fa notare la stessa attrice nella sua intervista con The Spectator, lo staff del film diretto da Tim Burton e lo stesso regista non hanno interpretato le azioni di Sean Young come gesta goliardiche. A distanza di tempo, Young continua comunque a sostenere che hanno fatto un errore a non darle la parte di Catwoman:

Adoro quel video. Certo che avrei dovuto interpretare quel ruolo. Se i ragazzi dello staff avessero avuto un po' di buon senso allora, mi avrebbero dato la parte prima o poi perché la mia esibizione è stata perfetta. Ma non sono molto intelligenti e nemmeno bravi uomini d'affari.

Advertisement

Pur non avendo realmente interpretato il ruolo di Catwoman, sembra che Sean Young abbia comunque acquisito la stessa determinazione della donna-gatto presente nel mondo di Batman e che dopo trent'anni dallo smacco subito sia ancora in grado di sferrare i suoi artigli.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Batman - Il ritorno. Crediti: Warner Bros., PolyGram Filmed Entertainment

Prodotto Consigliato

Catwoman - Vacanze Romane

Selina Kyle è una delle ladre più abili del mondo e per Batman è sia un’avversaria che un’amante. La Felina Fatale, tuttavia, ha deciso di allontanarsi da Gotham City e dal Pipistrello per indagare sul suo passato… e questo le consentirà di...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...