Batman: Off-World, il Cavaliere Oscuro sbarca nello spazio nel nuovo fumetto DC

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
2' 11''
Fonte

Per tutti gli amanti dei supereroi di carta tante novità sono in uscita prossimamente nell'Universo DC Comics, tra cui i sequel a fumetti dei film Batman 89 e Superman 78 disponibili negli Stati Uniti da novembre 2023. A tale proposito il Batman di Tim Burton non è l'unica versione dell'uomo pipistrello in arrivo sugli scaffali americani questo autunno.

Il fumettista Jason Aaron ritorna dopo tanto a collaborare nuovamente con DC Comics e lo fa con Batman: Off-World, una nuova epica impresa con cui porta Batman a viaggiare nello spazio per la prima volta da solo. Di seguito è possibile leggere un tweet dell'artista che condivide una prima immagine del fumetto Batman: Off-World realizzata con il collega Doug Mahnke.

Batman: Off-World è una serie limitata in sei volumi in uscita negli Stati Uniti il 21 novembre 2023. La trama del fumetto rivela quanto segue:

Sembra una notte come tante a Gotham City per Batman, fino a quando quest'ultimo si ritrova davanti un nemico mai affrontato prima: qualcuno che viene dallo spazio. La possibilità di sconosciute minacce aliene porta Batman ad avventurarsi per la prima volta da solo nella galassia, dove si ritroverà ad affrontare la battaglia della sua vita.

Inizialmente Jason Aaron ottiene la notorietà attraverso l'etichetta editoriale Vertigo di DC Comics con cui pubblica le opere The Other Side e Scalped. Successivamente l'artista lavora principalmente per Marvel Comics dove prende parte a storie di diversi protagonisti come Thor, Wolverine e Doctor Strange. 

Nel 2008 Jason Aaron collabora nuovamente con DC Comics per la serie sull'acerrimo nemico di Batman dal titolo Batman: Joker's Asylum. Dopo tanti anni con Batman: Off-World il fumettista sente di poter finalmente realizzare un sogno come ha raccontato nel suo blog online:

Ho iniziato ad amare i fumetti grazie a DC. I primi volumi che da giovane ho afferrato dagli scaffali in un negozio di alimentari sono stati New Teen Titans, World's Finest e Batman. Sono stati fumetti con cui ho scoperto un nuovo mondo che ha letteralmente cambiato il corso della mia vita. Per questo sono molto onorato ed emozionato di poter finalmente fare il mio vero debutto come sceneggiatore DC attraverso una storia di Batman, con cui il Cavaliere Oscuro viaggia nei lontani e meravigliosi confini dell'Universo DC.

Il primo volume del fumetto Batman: Off-World esce negli Stati Uniti il 21 novembre 2023 negli store fisici e digitali che trattano il genere. Nel frattempo date un'occhiata ai fumetti Panini DC in uscita in Italia nell'autunno 2023

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal primo volume del fumetto Batman: Off-World. Crediti: DC Comics

Prodotto Consigliato

Batman: Terra Uno Edizione Deluxe

In un unico volume, la trilogia di Graphic Novel che ha rinarrato in chiave moderna l'origine di Batman e il suo primo anno come crociato di Gotham! Il Cavaliere Oscuro sta cercando l'assassino dei suoi genitori. Il suo prossimo obiettivo?...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...