DC svela i nuovi sequel a fumetti dei film Batman 89 e Superman 78

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 36''
Fonte

Dopo avervi dato la notizia di un sequel a fumetti del film Basic Instint, è il momento di dare un'occhiata ai sequel a fumetti di due cinecomic storicamente importanti come quello di Batman di Tim Burton del 1989 e Superman di Richard Donner del 1978.

I primi numeri si intitoleranno Batman '89: Echoes #1 e Superman '78: The Metal Curtain #1. Quello di Batman sarà in vendita nelle fumetterie americane dal 28 novembre 2023, mentre quello di Superman uscirà prima, sempre negli USA, dal 7 novembre 2023. Per gli USA sono state annunciate 5 varianti per ogni albo.

Batman '89: Echoes #1

Sceneggiatura di Sam Hamm e disegni di Joe Quinones. La storia riprende dopo la guerra di Harvey Dent contro Gotham con Batman che è completamente scomparso. Questo porta i cittadini di Gotham a intraprendere atti criminali, e mentre i feriti iniziano ad accumularsi, tutti si chiedono cosa sia successo al Cavaliere Oscuro.

Alcune immagini sono apparse su X:

Il Batman di Tim Burton non è nuovo a trasposizioni cartacee. Infatti nel 2021 è uscito Batman ’89 #1 scritto da Sam Hamm e disegnato da Joe Quinones. Si trattava di una mini-serie di sei numeri con protagonista proprio il Batman di Michael Keaton.

Superman '78: The Metal Curtain #1

Sceneggiatura a cura di Robert Venditti e disegni affidati a Gavin Guidry. La trama ruota attorno all'Uomo d'Acciaio che si sta adattando alla sua vita sulla Terra, ma ciò che non sa è che un pezzo della sua casa kryptoniana potrebbe essere atterrato da qualche altra parte sulla Terra.

Alcune immagini sono apparse su X:

Anche il Superman di Christopher Reeve non è nuovo sulle pagine dei fumetti. Infatti nel 2021 è uscito Superman ’78 #1. La mini-serie da 6 numeri è stata scritta da Robert Venditti e disegnata da Wilfredo Torres.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...