Batman The Animated Series tutte ma proprio tutte le stagioni arrivano su Prime Video

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Ecco una di quelle notizie che può fare contenti vecchi e nuovi fan del Cavaliere Oscuro di Gotham: Batman: The Animated Series arriverà in streaming sulla piattaforma Prime Video a partire dal 20 gennaio 2024.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Prime Video renderà disponibili tutti gli episodi delle due stagioni ossia 85 episodi (Batman: The Animated Series e Le avventure di Batman & Robin) più la serie Batman - Cavaliere della notte (24 episodi).

L'ufficialità arriva dai social ufficiali del servizio streaming di Amazon:

Un'occasione incredibile per rivedere (o vedere per la prima volta) gli episodi della serie TV sul Detective mascherato di Gotham City che hanno segnato una intera generazione. 

Batman: The Animated Series è la serie animata sul Cavaliere Oscuro che quasi certamente rappresenta al meglio l'amato uomo pipistrello e i suoi comprimari. Una serie che ha influito in modo importante sia sul futuro dei cartoni animati che in quello dei fumetti stessi. Tanto è vero che, per farvi un esempio, il personaggio di Harley Quinn dopo aver debuttato nella serie animata (con la voce di Arleen Sorkin) ebbe un successo tale che fu inserita nelle storie a fumetti.

Advertisement

Persino i personaggi già esistenti negli albi DC, grazie agli sceneggiatori della serie, ebbero una seconda vita agli occhi dei fan grazie alla narrazione intensa e spesso drammatica di Batman: The Animated Series.

La serie ha esordito nel 1992, quindi dopo il successo gotico dei due film di Tim Burton su Batman. Non a caso, il compositore della colonna sonora dei Batman di Burton, Danny Elfman, ha composto al sigla di apertura dello show animato.

Creata da Bruce Timm e Eric Radomski la serie è andata avanti per un totale di 85 episodi divisi in 2 stagioni.

Advertisement

Non ci resta che darvi appuntamento al 20 gennaio 2024, quando Batman: The Animated Series sarà tra le novità in streaming di Prime Video.

Prodotto Consigliato

Batman di Scott Snyder e Greg Capullo 1 (DC Omnibus)

Direttamente dall’era I Nuovi 52, i primi trentatré numeri di Batman firmati da Scott Snyder e Greg Capullo finalmente raccolti in un prestigioso Omnibus! Le storie che hanno introdotto la letale Corte dei Gufi, riportato in vita Joker, app...

Immagine di copertina via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...