Sono stati rivelati alcuni dettagli importanti sulla serie animata Beastars e sulla sua stagione finale. Dopo che il primo trailer era stato rivelato durante il mese di marzo, da poco è stato rivelato che la prima parte della stagione conclusiva sarà disponibile dal periodo di dicembre. Gli episodi della stagione finale saranno distribuiti sulla piattaforma streaming Netflix.
Non sono stati rivelati dettagli per quanto riguarda la seconda parte, di cui ancora non si conosce il periodo d'uscita. A lavorare su questa produzione ci sono Shinichi Matsumi (che ha già lavorato sulle precedenti due stagioni) assieme a Nao Ootsu ( che fa da character designer). Inoltre Nanami Higuchi si occuperà della sceneggiatura, e Satoru Kousaki comporrà la musica. CGI Studio ORANGE ha lavorato alla produzione del progetto.
Il manga shonen di Beastars è stato scritto e disegnato da Paru Itagaki e pubblicato in Giappone tra il 2016 ed il 2020 sul settimanale Weekly Shōnen Champion. La storia mette al centro un mondo popolato da animali antropomorfi in cui carnivori ed erbivori convivono in maniera non semplice. Il protagonista della storia è il lupo Legoshi, che è uno studente dell'Istituto Cherryton.
Beastars (Vol. 1)
Il primo volume del manga Beastars edito da Panini ComicsDi cosa tratta Beastars?
Ecco la sinossi:
Una notte alla Cherryton Academy, uno studente erbivoro viene brutalmente assassinato. Tra i membri del Drama Club, i sospetti cadono sui compagni di classe carnivori... Il principale sospettato è il lupo Legoshi. C'è chi pensa che non farebbe male a una mosca. Oppure lo farebbe? Riuscirà il coniglio nano Haru a far emergere la bestia che è in lui?
Negli anni il manga di Beastars, oltre a ottenere l'apprezzamento del pubblico., ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra i quali cui il premio Manga Taishō, il Premio culturale Osamu Tezuka e il Premio Kōdansha.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!