Giovedì è stato annunciato l'avvio della produzione di una serie anime basata sul manga SANDA scritto e disegnato dalla mangaka Paru Itagaki, di cui trovate anche la nostra recensione online: lo studio incaricato delle animazioni sarà Science SARU, celebre per l'adattamento anime di Devilman Crybaby.
Il manga è terminato con il 14esimo volume, nell'edizione numero 32 della rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten, uscita giovedì.
Di cosa parla Sanda di Paru Itagaki?
In Italia il manga è edito Planet Manga, che ne descrive così la trama:
IL RITORNO DELL’ACCLAMATA AUTRICE DI BEASTARS Giappone, 2080. Il Paese deve affrontare un drastico calo delle nascite ed è colpito da stravolgimenti climatici. Quando la compagna di scuola Ono sparisce e viene dichiarata morta, Shiori Fuyumura non si rassegna: per ritrovare l’amica, cerca l’aiuto del collega rappresentante di classe Kazushige Sanda, certa che abbia ciò che le serve… CON UNA CARTOLINA IN OMAGGIO SULLA PRIMA TIRATURA!
Chi è Paru Itagaki?
Oltre a SANDA, Itagaki è nota per la sua precedente opera, BEASTARS, anch'essa serializzata su Weekly Shōnen Champion dal settembre 2016 fino all'ottobre 2020, per un totale di 22 volumi. L'adattamento anime di BEASTARS è disponibile in streaming su Netflix sin dal 2019, seguito da una seconda stagione andata in onda nel 2021 e la stagione finale prevista per quest'anno (2024).
Chi ha paura del lupo cattivo? Di sicuro tutti gli erbivori dell’istituto Cherryton, che nel sensibile Legoshi vedono solo una minaccia pronta a ghermirli. Così quando a scuola l’alpaca Tem viene ucciso, i sospetti ricadono su di lui… Riuscirà il lupo Legoshi a smentire i pregiudizi e a ottenere giustizia?
Paru Itagaki ha inoltre realizzato la mini-serie manga Drip Drip (Bota Bota), pubblicata dal dicembre 2020 al febbraio 2021, con un singolo volume pubblicato ad aprile 2021 e disponibile anche in inglese grazie a Viz Media nell'ottobre 2022.
immagine in evidenza via amazon.it, Sanda
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!