Sanda, annunciato l'anime del manga shonen di Paru Itagaki

Autore: Federica Polino ,

Giovedì è stato annunciato l'avvio della produzione di una serie anime basata sul manga SANDA scritto e disegnato dalla mangaka Paru Itagaki, di cui trovate anche la nostra recensione online: lo studio incaricato delle animazioni sarà Science SARU, celebre per l'adattamento anime di Devilman Crybaby

Il manga è terminato con il 14esimo volume, nell'edizione numero 32 della rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten, uscita giovedì.

 

Di cosa parla Sanda di Paru Itagaki?

In Italia il manga è edito Planet Manga, che ne descrive così la trama:

Advertisement

IL RITORNO DELL’ACCLAMATA AUTRICE DI BEASTARS Giappone, 2080. Il Paese deve affrontare un drastico calo delle nascite ed è colpito da stravolgimenti climatici. Quando la compagna di scuola Ono sparisce e viene dichiarata morta, Shiori Fuyumura non si rassegna: per ritrovare l’amica, cerca l’aiuto del collega rappresentante di classe Kazushige Sanda, certa che abbia ciò che le serve… CON UNA CARTOLINA IN OMAGGIO SULLA PRIMA TIRATURA!

Chi è Paru Itagaki?

Oltre a SANDA, Itagaki è nota per la sua precedente opera, BEASTARS, anch'essa serializzata su Weekly Shōnen Champion dal settembre 2016 fino all'ottobre 2020, per un totale di 22 volumi. L'adattamento anime di BEASTARS è disponibile in streaming su Netflix sin dal 2019, seguito da una seconda stagione andata in onda nel 2021 e la stagione finale prevista per quest'anno (2024).

Chi ha paura del lupo cattivo? Di sicuro tutti gli erbivori dell’istituto Cherryton, che nel sensibile Legoshi vedono solo una minaccia pronta a ghermirli. Così quando a scuola l’alpaca Tem viene ucciso, i sospetti ricadono su di lui… Riuscirà il lupo Legoshi a smentire i pregiudizi e a ottenere giustizia?

Advertisement

Paru Itagaki ha inoltre realizzato la mini-serie manga Drip Drip (Bota Bota), pubblicata dal dicembre 2020 al febbraio 2021, con un singolo volume pubblicato ad aprile 2021 e disponibile anche in inglese grazie a Viz Media nell'ottobre 2022.

immagine in evidenza via amazon.it, Sanda

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...