Il film Beeetlejuice Beetlejuice di Tim Burton il 28 agosto 2024 è stato finalmente presentato in anteprima alla 81esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia come pellicola fuori concorso.
Mentre nel frattempo la critica si appresta a condividere le prime impressioni sul sequel di Beetlejuice - Spiritello porcello, Tim Burton concede nuove interviste in cui approfondisce ulteriori dettagli sul suo lungometraggio.
Parlando con People, il regista ha spiegato come mai in Beeetlejuice Beetlejuice non compaiono anche Geena Davis e Alec Baldwin che sono stati tra i protagonisti del primo film:
Il fatto è che non volevo limitarmi a fare qualcosa di convenzionale e prevedibile mentre scrivevo il secondo film. Quindi anche se sono stati una parte fondamentale e straordinaria nel primo, ho deciso di concentrarmi su qualcosa di diverso. Un sequel come questo dopo tanto tempo, ha per forze di cose a che fare con il tempo. L'input è stato quello di raccontare tre generazioni con madre, figlia e nipote. Questo è il nucleo principale ed è qualcosa che non avrei potuto realizzare in modo realistico nel 1989 o nei primi anni a seguire.
Tim Burton dunque non voleva seguire una formula predefinita proponendo qualcosa di già visto soltanto per soddisfare le aspettative del pubblico e andare sul sicuro. Il regista ha scelto di dare una nuova rivisitazione alla storia dando spazio a determinati personaggi e "sacrificandone" altri della storia originale, in quanto in un sequel non avrebbero potuto fungere soltanto da comparse. E da qui la scelta di ometterli con un escamotage narrativo, che viene comunque spiegato nel corso del film Beeetlejuice Beetlejuice.
Il film Beetlejuice Beetlejuice esce il 5 settembre 2024Quando esce il film Beetlejuice Beetlejuice?
Il film Beetlejuice Beetlejuice esce al cinemaDove esce il film Beetlejuice Beetlejuice?
Mentre intanto il cast ufficiale di Beeetlejuice Beetlejuice ha avuto modo di sfilare sul red carpet in attesa di presentare in anteprima il loro lavoro, per vedere il film sul grande schermo italiano bisognerà invece attendere ancora una settimana, fino al 5 settembre 2024.
Beetlejuice, Edizione 20° anniversario
Edizione Blu-ray per il ventennale del fil di Tim Burton.Immagine di copertina tratta dal film Beetlejuice - Spiritello porcello. Crediti: Warner Bros. Pictures, The Geffen Company
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!