Dopo il successo di Beetlejuice Beetlejuice si sono scatenate le richieste degli appassionati che vorrebbero vedere Tim Burton cimentarsi con altri sequel di film sue pellicole cult. Su tutte spiccano quelle riguardo ad un sequel di Edward Mani di Forbice, ma il filmmaker è stato chiaro, sembra che di un secondo capitolo di questo cult anni Novanta non se ne vedrà traccia. Lo stesso vale per Nightmare Before Christmas.
Ecco cosa ha dichiarato il regista:
Ci sono alcuni film di cui non voglio fare un sequel, e Edward Mani di Forbice è tra questi. Non voglio neanche fare un sequel di Nightmare Before Christmas. Certe cose è meglio che rimangano lì dove sono.
Ma di una cosa Tim Burton è certo: il regista è ancora intenzionato a collaborare con Johnny Depp.
Sono sicuro che lavoreremo ancora insieme- ha detto- Non penso mai al fatto che voglia appositamente aver bisogno di un certo attore o attrice. Dipende tutto dal progetto. I film si basano su questo, e sulla collaborazione e le idee che scambi assieme alle persone che ti stanno intorno.
Tim Burton e Johnny Depp: quali film hanno realizzato insieme?
Il sodalizio tra Tim Burton e Johnny Depp ha prodotto fino ad ora dei film cult come Edward Mani di Forbice, Ed Wood, Sweeney Todd, La sposa cadavere, e poi ancora Alice in Wonderland, La fabbrica di cioccolato. Attualmente Tim Burton ha stretto una collaborazione importante con Jenna Ortega, che ha diretto sia nella serie TV su Mercoledì che nel secondo capitolo di Beetlejuice.
Da ricordare che, fino ad ora, Tim Burton ha realizzato anche il sequel di Batman. Il successo del film su Beetlejuice che ha visto Michael Keaton e Monica Bellucci protagonista permetterà a Tim Burton di avere le case di produzione, e la Warner Bros. su tutte, interessatissime alle idee del filmmaker.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!