Compagni Falchi, a rapporto: l'attesissimo progetto anime Berserk: The Black Swordsman realizzato dallo Studio Eclypse è alle porte. Ieri, in data 17 maggio 2024, è stato presentato in anteprima il primo trailer e l'accoglienza dei fan è stata estremamente positiva.
L'annuncio
Lo Studio Eclypse ha pubblicato in anteprima mondiale il proprio trailer tramite X (ex Twitter) e YouTube: il video, adrenalinico e cruento, ha la durata di circa 2 minuti e ci mostra Gatsu (o Guts), Casca, Puck e Griffith. Alla fine del trailer viene anche riferito ai fan che La storia ha inizio nell'estate del 2025.
Il titolo su X è:
ð’‰#BERSERK THE BLACK SWORDSMAN - TRAILER 1 (STUDIO ECLYPSE)ð’‰.
Cannot get X.com oEmbed
I loved working on this trailer, very proud of what the team has acomplished. I'm excited for the future ahead of us!
— Vibra (@VibraAnims) May 18, 2024
Here's some of my favorite compositing works: https://t.co/PrapQgWwfh pic.twitter.com/XzXZ1Z83Ab
Il prodotto finale è stato anticipato da mesi di teaser e key art, un lavoro immane che vedrà Axel alla direzione, accompagnato da una serie di animatori in gamba quali Aledrawart e Chithunderpond.
Perché un nuovo anime di Berserk?
L'opera del compianto Kentaro Miura non ha avuto vita facile, in particolare per quanto riguarda l'adattamento anime: le serie successive all'adattamento orinale del 1997 non sono state accolte positivamente dai fan, tant'è che questi ultimi hanno avvertito il bisogno di restituire dignità ad un capolavoro cartaceo.
Ed è qui che entra in gioco lo Studio Eclypse, i cui creatori avevano dichiarato precedentemente che la loro missione è:
Mirare a creare un adeguato adattamento in 2D delle storie che sono state trascurate da questo mezzo, a partire dall'inizio... Questo è un progetto realizzato dai fan con il massimo rispetto.
Berserk Collection serie nera (Vol. 1)
Grazie alla fusione suggestiva tra violenza e lirismo, con scene di epicità colossale alternate a momenti di profonda riflessione, le parole e i disegni di Kentaro Miura tengono incollati alla sedia decine di migliaia di fan italiani, che non mancano mai un'opportunità per seguire le avvincenti vicissitudini di Gatsu.Berserk, il destino di un uomo
Berserk, manga scritto e disegnato da Kentaro Miura, viene serializzato a partire dal 1989 da Hakusensha nella collana Young Animal. In Italia è edito Panini - Planet Manga, che ne descrive così la trama:
Irresistibili, trascinanti, folgoranti: le avventure a fumetti di Gatsu, il guerriero nero, hanno conquistato i lettori di tutto il mondo. Le parole e i disegni di Kentaro Miura, grazie a un mix suggestivo di violenza e lirismo, di scene di colossale epicità e di piccoli momenti di riflessione, tengono incollati alla sedia decine di migliaia di fan italiani, che non perdono per nessu motivo l'appuntamento con le avventure di Gatsu.
Il successo del manga ha portato alla realizzazione, nel 1997, di una prima serie televisiva anime, seguita da una trilogia di film tra il 2012 e il 2013, Berserk - L'epoca d'oro, terminando con una seconda serie televisiva nel 2016, oltre a diversi videogiochi. Tuttavia, gli adattamenti si discostano sensibilmente dall'opera originale saltando intere sezioni della storia: ecco il motivo principale che ha spinto i fan ad operare autonomamente.
Immagine in evidenza tratta da Berserk, via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!