Blue Lock: il nuovo trailer del film prequel [GUARDA]

Autore: Davide Mirabello ,

Poco prima dell'uscita giapponese, che avverrà tra un mese, è stato diffuso un nuovo trailer di Blue Lock The Movie -Episode Nagi, il lungometraggio prequel dell'anime che precede la seconda stagione. Nel filmato è possibile vedere Reo e Nagi in in azione, e, inoltre, si può ascoltare il tema musicale "Stormy" di Nissy e SKY-HI.

Qui sotto si trova il filmato. Il prequel si soffermerà sulla storia di come Reo introduce Nagi alla passione per il calcio.

Blue Lock è diretto da Tetsuaki Watanabe (Haikyu!), con il supporto di Shunsuke Ishikawa (Sword Art Online Alicization). Di seguito la trama:

Advertisement

Dopo la disastrosa sconfitta durante la Coppa del Mondo del 2018, la squadra nazionale giapponese ha problemi a riorganizzarsi. Manca un capocannoniere che possa guidare il team alla vittoria. La Japan Football Union cerca un attaccante affamato di goal e assetato di vittoria, capace di essere l'elemento decisivo per trasformare una sconfitta in vittoria. Per questo motivo ha raccolto 300 tra i migliori e più promettenti giovani calciatori. Chi avrà la capacità di prevalere?

Il successo di Blue Lock

Il manga shonen Blue Lock è stato pubblicato in Giappone nel 2018 su  Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha. In Italia il fumetto è arrivato nel 2021. Mentre la serie animata è stata distribuita tra il 2022 ed il 2023. Si tratta di una serie che ha riscosso un certo successo tra i manga sportivi, al punto di vincere il 45esimo Kodansha Manga Award nella categoria shonen. 

Advertisement

Tra gli elogi fatti alla serie c'è la capacità di unire una storia sportiva con il gioco distopico, a tal punto da richiamare, in qualche maniera, il confronto con Hunger Games. Il manga si è anche guadagnato una trasposizione teatrale, con una serie di messe in scena che si sono svolte presso il Sankei Hall Breeze di Osaka ed al Sunshine Theatre di Tokyo nel 2022.

Prodotto Consigliato

Blue Lock (vol.1)

Il primo volume del manga shonen Blue Lock, pubblicato da Planet Manga.

Il film prequel su Blue Lock uscirà in Giappone il 19 aprile. La serie anime è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Blue lock (Vol. 1)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...