Bones: Crunchyroll distribuirà un documentario sullo studio anime

Autore: Davide Mirabello ,

La piattaforma Crunchyroll distribuirà dal 25 febbraio un documentario in quattro parti sullo studio Bones. Si tratta di una produzione che racconterà il percorso della casa di produzione che ha realizzato progetti come Fullmetal Alchemist. Il titolo del documentario è Bones 25: Dreaming Forward on Tuesday.

Qui sotto si trova il trailer. 

Il progetto è frutto della collaborazione tra Crunchyroll e la casa francese DeltaRocket. L'obiettivo è quello di omaggiare i 25 anni di esistenza della casa che ha realizzato serie anime divenute iconiche negli anni Duemila. 

Advertisement

Così saranno divise le quattro parti del documentario: "The History of Bones," "Style and Originality," "Successful Adaptation," e "Metallic Rouge: The Future of Bones." Ogni episodio durerà 25 minuti, e vedrà comparire personalità che hanno fatto la storia di Bones, come il presidente Masahiko Minami, ONE (Mob Psycho 100), Shinichiro Watanabe  di Cowboy Bebop, Kafka Asagiri (Bungo Stray Dogs),e Yutaka Izubuchi, che è stato il creatore di Metallic Rouge, di cui Motonobu Hori è stato il regista, e sarà anch'esso presente nel documentario. 

La storia di Bones

La nascita di Bones è fortemente legata a Cowboy Bebop, considerando che lo studio è nato dopo la realizzazione dell'anime. A crearla furono tre membri dello studio Sunrise, ovvero Masahiko Minami, assieme ad i character designer Hiroshi Osaka e Toshihiro Kawamoto.

Advertisement

 Escaflowne nel 2000, e proprio il film di Cowboy Bebop, sottotitolato Knockin' on Heaven's Door, ed uscito nel 2001, furono i primi progetti della casa di produzione Bones. Tra i progetti che hanno reso celebre la casa si possono menzionare RahXephon, Wolf's Rain, Eureka Seven, Space Dandy, Soul Eater, Mob Psycho 100, My Hero Academia, Bungo Stray Dogs. E tra questi c'è anche il già citato Fullmetal Alchemist

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...