Borderlands: il film è stato un flop ma ha fatto vendere videogiochi

Il CEO di Take-Two Interactive ha commentato i risultati negativi del film su Borderlands, aggiungendo che, al contrario, le vendite dei videogiochi sono andate bene.

Immagine di Borderlands: il film è stato un flop ma ha fatto vendere videogiochi
Autore: Davide Mirabello ,

Da anni gli addetti ai lavori del mondo del fumetto fanno notare come l'esplosione dei cinecomics non abbia smosso il loro mercato portando un incremento delle vendite. Al contrario sembra che il film di Borderlands abbia portato ad un aumento delle vendite del videogioco. In tutto ciò c'è da notare, invece, che il film è stato un totale flop.

Advertisement

Ma i risultati negativi sono stati bilanciati dall'incremento delle vendite del videogioco di Borderlands. Secondo il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, i risultati del film non hanno fatto così male, considerando i benefici ottenuti dalle vendite del videogioco. Ecco le sue parole:

Ovviamente il film è stato deludente. Detto questo, in realtà il gioco ha venduto bene. Quindi non penso che il lungometraggio abbia fatto male, anzi penso che possa aver aiutato un po’. Tutto ciò evidenzia qualcosa di cui ho parlato molte volte, ovvero la difficoltà di portare la nostra proprietà intellettuale su un altro mezzo.

Prodotto Consigliato
Borderlands: Mister Torgue’s Arena of Badassery - Gioco da tavolo cooperativo

Borderlands: Mister Torgue’s Arena of Badassery - Gioco da tavolo cooperativo

Il gioco da tavolo Borderlands: Mister Torgue’s Arena of Badassery basato sulla saga di videogame Borderlands.

Borderlands: quanto ha incassato il film?

Advertisement

Il film su Borderlands ha ha ottenuto al botteghino un incasso mondiale di appena 33 milioni di dollari su un budget dichiarato di oltre 110 milioni di dollari. Il titolo è stato completamente rifiutato sia dalla critica che dai fan del franchise al punto tale da ottenere appena il 10% di approvazione su Rotten Tomatoes. In questo modo Borderlands è diventato uno dei peggiori film tratti dai videogiochi mai usciti fino ad ora. 

In precedenza già videogiochi come The Last of Us hanno beneficiato del passaggio sullo schermo del proprio franchise. Alcuni appassionati hanno scoperto il primo videogioco, mentre altri sono saltati direttamente al sequel, per capire  come proseguiva la storia di Joel ed Ellie. 

E mentre un film sequel di Borderlands è sicuro che non uscirà, per  il 2025 è prevista l'uscita di Borderlands 4 per PC. 

 

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!