Box-office Oppenheimer, raggiunto un record storico

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il film Oppenheimer diretto da Christopher Nolan ha ufficialmente raggiunto un nuovo traguardo, diventando il film sulla Seconda Guerra Mondiale di maggior incasso di sempre. Il lungometraggio ha superato il primato di Dunkirk (rimasto a 527milioni di dollari), un'altra opera di successo diretta dallo stesso Nolan, raggiungendo oltre 560 milioni di dollari di incassi a livello globale (via box-office mojo). L'ultima opera di Nolan deve ancora uscire in Italia (sarà nelle sale il 23 agosto 2023).

Immagine di Oppenheimer

Oppenheimer (2023)

19/07/2023 (en)
Dramma, Storia,

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di...

Immagine di Oppenheimer

L'opera, uscita nelle sale cinematografiche americane il mese scorso, è una biografia avvincente che racconta le sfide e le tribolazioni del fisico teorico J. Robert Oppenheimer, interpretato magistralmente da Cillian Murphy. Il nucleo della narrazione si concentra sul periodo in cui Oppenheimer lavorò presso il laboratorio di Los Alamos durante la Seconda Guerra Mondiale, nonché sulle conseguenze politiche che affrontò a causa delle sue scoperte.

Advertisement

Il film ha già ricevuto ampi elogi da parte della critica e del pubblico, attirando l'attenzione non solo per la maestria di Nolan alla regia e per il talento del cast, ma anche per la profondità con cui esplora le tematiche storiche e morali legate alla Seconda Guerra Mondiale e alle sue implicazioni.

Advertisement

L'eccezionale successo di Oppenheimer sottolinea anche l'interesse persistente del pubblico per narrazioni coinvolgenti e ben realizzate sulla storia vera. Il film si afferma come una tappa fondamentale nell'evoluzione del cinema d'autore e nella rappresentazione di eventi storici cruciali sul grande schermo.

Oppenheimer - tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e di Martin J. Sherwin - sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures dal 23 agosto 2023.

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...