The Avengers diretto da Nolan? Robert Downey Jr ha la risposta [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Robert Downey Jr. e Christopher Nolan, così come il resto del cast di Oppenheimer, sono impegnati nella promozione del loro ultimo film (attualmente nelle sale cinematografiche americane e dal 23 agosto anche in Italia).

Robert Downey Jr. è famoso per il suo ruolo di Tony Stark nel Marvel Cinematic Universe e rappresenta ancora uno dei migliori personaggi portati sullo schermo da cinecomic. In una delle recenti interviste, un Q&A con le domande più poste dai fan, i due hanno parlato anche di The Avengers ossia il film del 2012 campione di incassi che ha dato il via definitivo al successo dei film Marvel Studios.

Advertisement

Tra le domande poste dai fan su internet c'è quella relativa a una ipotetica versione di The Avengers da parte di Chris Nolan. Il regista ha risposto ponendo un'altra domanda:

Avendo lavorato con Robert Downey Jr. in Oppenheimer, probabilmente ci sarebbe stato tanto, forse troppo, Tony Stark. Sarebbe un po’ in tutto il film. E poi non avrei utilizzato la CGI. Saresti preparato a girare scene del genere?

Robert Downey Jr. ha risposto dicendo:

Advertisement

Se Christopher Nolan avesse fatto un film sugli Avengers, probabilmente staremmo ancora a girare.

L'attore americano ha voluto sottolineare probabilmente l'estrema attenzione di Nolan alla regia e il suo metodo particolare che fa a meno - ove possibile - degli effetti visivi. Un film con i supereroi avrebbe richiesto davvero tanto tempo per realizzarlo senza l'aiuto del computer.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...