Castlevania: Nocturne, ecco da quale videogame è tratta la serie Netflix

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo la conclusione della celebre serie Castlevania, i fan possono ora festeggiare l'arrivo di uno spin-off che si prospetta altrettanto epico: Castlevania: Nocturne.

Questa nuova serie dark fantasy d'azione, che ha fatto il suo debutto il 28 settembre 2023 su Netflix, (leggete qui la nostra recensione) è ambientata in un mondo in cui l'oscurità e il soprannaturale si scontrano. La trama ruota attorno a Richter Belmont, un discendente della famosa dinastia di cacciatori di vampiri, i Belmont. In questa serie, Richter dovrà allearsi con un improbabile gruppo di esseri mistici per impedire l'apocalisse e fermare l'ascesa di un malvagio sovrano dei vampiri durante la turbolenta Rivoluzione Francese del 1792.

La domanda che in molti si sono posti è: Castlevania: Nocturne è tratta da un videogioco?

Castlevania: Nocturne trae ispirazione dalla rinomata serie di videogiochi Konami, Castlevania. In particolare, questa serie animata per adulti è basata su Castlevania: Rondo of Blood e il suo sequel, Castlevania: Symphony of the Night. Questi due giochi degli anni 90 hanno rappresentato un punto di svolta nella storia dei videogiochi, e sebbene Symphony of the Night abbia avuto successo in modo meno immediato, è ora considerato un classico.

Le differenze di Castlevania: Nocturne con i videogiochi da cui trae ispirazione

Una delle differenze principali è l'ambientazione durante la Rivoluzione Francese, un periodo storico turbolento che offre un contesto unico per la trama della serie. Mentre i giochi originali non esploravano questa epoca, la serie televisiva introduce uno scenario avvincente e ricco di sfide per i personaggi.

Advertisement

In ogni caso, c'è una costante: l'attenzione su Richter Belmont, un discendente distante di Trevor Belmont di Castlevania, e la sua straordinaria lotta come rinomato cacciatore di vampiri.

Advertisement

La serie è composta da 8 episodi da 25 minuti l'uno. Qui sotto potete vedere il trailer:

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...