Ecco perché Chadwick Boseman non è stato sostituito nell'MCU

Autore: Agnese Rodari ,

Il prossimo cinecomic Marvel che verrà distribuito nelle sale cinematografiche il 9 novembre 2022 sarà l’attesissimo Black Panther: Wakanda Forever. Si tratta del secondo capitolo del film Black Panther del 2018, diretto nuovamente dal regista Ryan Coogler. Quest’ultimo titolo rimane uno dei prodotti Marvel che ha riscontrato più successo sia a livello d'incassi (ben oltre gli 1.3 milioni di dollari al mondo) che a livello affettivo da parte dei fan.

Purtroppo però nessuno dei fan si aspettava la prematura dipartita dell’attore protagonista Chadwick Boseman, a 43 anni, avvenuta nel 2020 per via di un cancro al colon. La star aveva tenuto segreta la sua diagnosi sin dal momento della sua conferma, nel 2016, e ha continuato a lavorare per ben sette film successivi, ricevendo un Golden Globe postumo per Ma Rainey's Black Bottom nel 2021 e un Emmy postumo per il doppiaggio nella serie TV Marvel What...If?.

Advertisement

Con la scomparsa si Chadwick Boseman i dirigenti Marvel Studios si sono domandati a lungo come affrontare il personaggio interpretato dall'attore nel Marvel Cinematic Universe ossia T’Challa, cioè quindi se prendere o meno in considerazione un nuovo attore per il ruolo. Il produttore cinematografico e presidente di Marvel Studios Kevin Feige però, aveva già le idee chiare a riguardo e le ha esposte in un’intervista a Empire Magazine.

Per quanto fantasiosi siano i nostri personaggi e le loro storie, sono accomunati da elementi umani e reali. Quindi mi è sembrato troppo presto per parlare di un recast. Il mondo sta ancora elaborando la scomparsa di Chad, e Coogler lo ha onorato perfettamente nel suo nuovo film.

Feige ha continuato spiegando come le discussioni si siano infatti incentrate su questioni rivolte al futuro di Wakanda Forever, ossia sul come potesse continuare l'eredità di Boseman e come potesse essere pienamente riconosciuto tutto ciò che aveva fatto per aiutare Wakanda e Black Panther a diventare iconici come sono adesso. Nel trailer di Black Panther: Wakanda Forever in realtà si può già riconoscere nei frame finali una figura con indosso una versione rielaborata del costume di Black Panther, cosa che ha scatenato sui social teorie su chi sia il personaggio che prenderà il titolo di Black Panther. Nel trailer è inoltre presente un frame puramente commemorativo per l'attore, rappresentato con un gigantesco murales al minuto 1:28.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...