Lo studio di animazione MAPPA ha rivelato in occasione di Jump Festa '25 il nuovo entusiasmante trailer di Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc, adattamento cinematografico dell'anime ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto.
La prima stagione dell'anime ha avuto inizio ad ottobre del 2022 per concludersi dopo 12 episodi. La serie è disponibile per la visione su Crunchyroll.
- Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc si mostra in un nuovo entusiasmante trailer
- Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc: la sinossi
- Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc: lo staff
- Chainsaw Man: di cosa parla e dove recuperarlo
Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc si mostra in un nuovo entusiasmante trailer
Ecco di seguito il trailer:
Il sequel dell'anime copre i Capitoli 40-53 (tankobon 5 e 6) del manga originale e uscirà in Giappone nel 2025; al momento non è definita un'uscita internazionale per la quale attendiamo aggiornamenti.
Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc: la sinossi
Lo studio di animazione MAPPA ha diffuso una breve sinossi del lungometraggio che di seguito riportiamo:
Denji diviene "Chainsaw Man", un ragazzo dal cuore di demone, e adesso è componente di un quartetto speciale intento a cacciare i demoni. Dopo un appuntamento con la donna dei suoi sogni, Makima, Denji si ripara dalla pioggia in una caffetteria all'interno della quale incontra Raze.
Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc: lo staff
Lo staff principale al lavoro sul lungometraggio presso MAPPA presenta Tatsuya Yoshihara (ha lavorato allo storyboard di Chainsaw Man nonchè key animator e regista di alcuni episodi del medesimo anime) è il regista. Hiroshi Seko (Chainsaw Man) è lo sceneggiatore. Kazutaka Sugiyama (Chainsaw Man) si occupa del character design. Masato Nakazono è assistente regista già responsabile delle animazioni dell'anime. Sota Yamazaki e Shun coadiuvano il lavoro di character design (responsabili delle animazioni della serie TV di Chainsaw Man). Soichi è l'animatore principale e kensuke ushio si occupa delle musiche. Anche gli ultimi due professionisti si sono occupati della serie TV di Chainsaw Man.
Fra i nuovi professionisti troviamo Sota Shigetsugu al lavoro come regista delle animazioni d'azione; Riki Matsura e Kiyotaka Oshiyama si occupano del design dei demoni; Yusuke Takeda è l'art director.
Chainsaw Man: di cosa parla e dove recuperarlo
La prima parte del manga di Fujimoto è stata serializzata su Weekly Shonen Jump dal 2018 al 2020. La seconda parte ha avuto inizio a luglio 2022 ed è serializzata su Shonen Jump+ (Shueisha). In Italia il manga è edito da Planet Manga e le ultime uscite sono disponibili per la lettura su MANGA Plus:
L’anime tratto dall’opera omonima di Tatsuki Fujimoto è stato prodotto dallo studio di animazione MAPPA e ha debuttato l'11 Ottobre 2022 sulla piattaforma streaming Crunchyroll, in contemporanea anche in Italia.
Il sequel dell'anime si traduce in un film animato, ovvero Chainsaw Man - The Movie: Reze Arc. Come suggerisce il titolo il film adatterà l'arco con protagonista Reze anche detto Bomb Girl Arc che copre i Capitoli 40-53 (tankobon 5 e 6) del manga originale.
Denji è un adolescente che vive con un Diavolo Motosega chiamato Pochita. Per via dei debiti accumulati da suo padre, sta vivendo una vita di stenti, mentre li ripaga raccogliendo i cadaveri dei demoni insieme a Pochita. Un giorno, Denji viene tradito e ucciso. Mentre la sua coscienza viene meno, stipula un contratto con Pochita e viene riportato in vita come "Chainsaw Man", un uomo col cuore da demone.
L'immagine in evidenza è tratta dalla pagina ufficiale X/Twitter di CHAINSAWMAN_PR.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!