Charlie Cox e l'audizione "al buio" per Daredevil

Autore: Elisa Giudici ,

"Mi hanno chiamato per un'audizione. Era un segreto, non sapevamo perché fossimo stati convocatii": comincia così il sorprendente racconto di Charlie Cox su come sia approdato a interpretare Daredevil. L'attore è tornato a parlare molto del ruolo che interpretava nella serie Netflix Marvel's Daredevil dopo che il suo cameo in Spider-Man: No Way Home ha rispolverato il personaggio e implicitamente anticipato un suo ritorno più rilevante

La serie su Daredevil - passata di recente dal catalogo Netflix a quello Disney+ insieme alle altre serie Marvel prodotte dal servizio "avversario" di streaming - ha avuto un processo di casting davvero top secret.

Advertisement

Non è una novità nel mondo dei supereroi, ma fa sempre impressione leggere quanto poco sappiano gli attori quando fanno i provini per ruoli poi destinati a cambiargli la vita. 

Come si è svolto il provino di Charlie Cox per Daredevil 

Cox aveva fornito alcuni dettagli sull'audizione top secret fatta per Netflix già durante il Comic Con del 2018. Slashfilm riporta come si sia svolta la sua "audizione al buio":

Non ci hanno detto cosa fosse, avevo solo alcune battute...durante la prima audizione non sapevo nemmeno che il personaggio fosse cieco, quindi non ho interpretato il ruolo come tale all'inizio. Il processo è abbastanza rigoroso. Fai una prima audizione, fai una chiamata su Skype e poi ti autorizzano a leggere i copioni dei primi episodi. 

Advertisement

A quel punto Cox sapeva che personaggio avrebbe interpreto, ma non aveva ancora il ruolo. Ha dovuto prendere un volo verso Los Angeles e partecipare a uno screen test, ovvero a un'audizione in cui le varie scene vengono riprese con una cinepresa per vederne la resa in formato video. 

Dopo un ulteriore riunione e un altro screen test, Cox ha finalmente ottenuto la parte. È stato un processo molto lungo e impegnativo, che l'attore ha descritto così: 

È davvero così fare un gran salto e cercare di centrare una lunga serie di cerchi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...