Christopher Nolan: "tutti i cinecomic moderni sono influenzati da Zack Snyder"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In una recente intervista con The Atlantic, Christopher Nolan ha dedicato parole lusinghiere a Zack Snyder, riconoscendo l'impronta del regista nei film contemporanei di supereroi di fantascienza. Nolan, regista di fama internazionale dallo stile unico, ha affermato che l'influenza di Zack si fa sentire in tutti i film di supereroi di oggi.

Nolan ha elogiato l'approccio di Snyder al cinema, sottolineando:

Advertisement

Guardando un film di Zack Snyder, si percepisce il suo amore per il potenziale cinematografico. La sua capacità di rendere il cinema fantastico, straordinario nella sua realtà, è affascinante e coinvolgente. Non c'è un film di supereroi di fantascienza in uscita in questi giorni in cui non vedo un po' dell'influenza di Zack

Questi elogi arrivano poco dopo che Nolan ha dichiarato che Snyder era in anticipo sui tempi con Watchmen, un film che, secondo Nolan, è stato profetico.

Nonostante il riconoscimento di Snyder come uno dei registi di supereroi più noti della sua generazione, la sua visione artistica divide il pubblico e la critica. La sua interpretazione più cupa del genere è emersa in un'epoca in cui Marvel stava definendo il proprio stile con film generalmente ottimisti, ma ha ricevuto critiche per le trame percepite come complesse e/o confuse.

In conclusione, le parole di Nolan non solo sottolineano l'impatto di Snyder nel panorama cinematografico contemporaneo dei supereroi, ma evidenziano anche l'importanza di abbracciare diversi approcci creativi in un genere in costante evoluzione. 

L'ultimo lavoro di Snyder è Rebel Moon ed è disponibile su Netflix.

Advertisement

Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco, recensione: l'epopea incasinata di Zack Snyder

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...