Odissea: Christopher Nolan adatterà l'opera di Omero

Da poco è stato rivelato che il prossimo film di Christopher Nolan sarà l'adattamento dell'Odissea di Omero. Ecco i dettagli.

Autore: Davide Mirabello ,

Arrivano delle novità importanti per quanto riguarda il mondo del cinema: da poco è stato rivelato il nuovo progetto di Christopher Nolan, e si tratta di una produzione dalla portata molto ambiziosa. Il regista britannico produrrà un lungometraggio sull'Odissea di Omero. Il titolo si propone di realizzare qualcosa di innovativo con la tecnologia IMAX. 

Fino ad ora erano stati rivelati solo alcuni membri del cast del nuovo film di Christopher Nolan. Sono stati annunciati come interpreti per il progetto Matt Damon, Tom Holland, Zendaya, Anne Hathaway, Lupita Nyong'o, Charlize Theron e Robert Pattinson. Proprio per quanto riguarda quest'ultimo si sarebbero sollevate delle preoccupazioni da parte dei fan, considerando che il periodo di produzione del film sull'Odissea coinciderebbe con quello riguardante il sequel di The Batman.

Interessante è il fatto che nel titolo ci saranno anche Zendaya e Tom Holland, la coppia fuori e dentro lo schermo, che sono anche protagonisti della saga di Spider-Man. Sarà curioso, a questo punto, capire quali saranno i ruoli attribuiti ai vari attori. Matt Damon potrebbe essere la versione più matura di Ulisse, oppure lo stesso Pattinson potrebbe fare da interprete protagonista. Tom Holland potrebbe essere l'attore che vestirà i panni di Telemaco, il figlio di Ulisse.

Odissea: quando uscirà il film

Fino ad ora non è stato rivelato nulla di ciò che andrà a comporre questo ambizioso progetto. Fino ad ora Hollywood ha portato sul grande schermo diversi racconti tratti dalla mitologia e dall'antichità: come Troy, che vide Brad Pitt interprete di Achille. Restando in tema è recente l'uscita de Il Gladiatore 2, un film che si è preso molte licenze creative rispetto a quello che è stato il periodo romano preso in analisi.

Vedremo se questa Odissea di Christopher Nolan sarà un film fedele all'opera originale o meno. Di certo è che il concetto di tempo è ben presente, tanto caro a Nolan, è ben presente nella storia di Ulisse, capace di vagare per anni prima di tornare nella sua Itaca dopo la guerra di Troia.  La data d'uscita che è stata stabilita è quella del 17 luglio 2026.

Immagine Wikipedia, Christopher Nolan a Cannes 2018, autore Georges Biard

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!