Cinema e serie TV a Lucca Comics and Games 2023: anteprime ed eventi

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Lucca Comics and Games 2023 si avvicina e l'area Movie, curata da QMI, si prepara a invadere la città con un programma ricco di anteprime, proiezioni speciali e incontri con ospiti dei titoli più attesi del piccolo e grande schermo. Eccole nel dettaglio, divise per categorie.

Vi ricordiamo che la manifestazione avrà luogo dal primo al 5 novembre 2023.

Anteprime e proiezioni speciali

Il ragazzo e l’airone: Il nuovo imperdibile film del maestro dell’animazione Hayao Miyazaki da vedere domenica 5 novembre ore 14.30 al Cinema Astra. Il film poi arriverà al cinema dal 1 gennaio 2024 con Lucky Red.

Tutta la luce che non vediamo di Netflix: I fan potranno godere dell'anteprima del primo episodio di questa rivoluzionaria miniserie tratta dall'omonimo romanzo vincitore del Premio Pulitzer di Anthony Doerr. Diretta da Shawn Levy e scritta da Steven Knight, questa miniserie sarà disponibile solo su Netflix a partire dal 2 novembre.

SUBURRÆTERNA di Netflix: Lucca ospiterà il fan screening dei primi due episodi di questa attesissima serie tv che espande l’universo Suburra. Giacomo Ferrara, l'interprete di Spadino, sarà presente per presentare la serie prima dell'uscita su Netflix il 14 novembre.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e il serpente: In occasione dell'uscita di questo atteso film, i fan della saga potranno trovare a Lucca molte sorprese legate all’universo di Hunger Games e al nuovo capitolo, in arrivo nei cinema italiani dal 22 novembre con Notorious Pictures.

Five Nights at Freddy’s: Un film tratto dal fenomeno dei videogiochi horror che sarà in anteprima nazionale il 31 ottobre e al cinema dal 2 novembre per Universal Pictures. Un'occasione unica per gli amanti del brivido.

Mary e lo Spirito di mezzanotte: Diretto da Enzo d’Alò, questo film racconta una storia piena di sentimento e ironia ambientata nella magia dell'Irlanda. Sarà in anteprima nazionale a Lucca prima di uscire in sala il 23 novembre per Bim.

Mimì. Il principe delle tenebre di Brando De Sica: Questo horror, che mescola il romanzo di formazione con una storia d’amore, avrà la sua anteprima nazionale a Lucca. Il film sarà distribuito da Luce Cinecittà e vedrà la luce il 24 novembre su Prime Video.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Barbnado (Riedizione di Sharknado): L'anteprima italiana di questa esclusiva riedizione rimasterizzata del primo capitolo della saga catastrofica più assurda di sempre. Sarà disponibile dal 10 novembre in esclusiva su FULL ACTION, il canale adrenalinico di The Film Club, e anche su Prime Video.

Thanksgiving: horror movie diretto da Eli Roth e interpretato da Patrick Dempsey, Addison Rae, Milo Manheim, Jalen Thomas Brooks, Nell Verlaque, Rick Hoffman e Gina Gershon. Da vedere giovedì 2 novembre ore 20.00 al Cinema Astra. Thanksgiving segue la storia di un misterioso killer che semina orrore e morte nella piccola città di Plymouth durante il Giorno del Ringraziamento. Il film uscirà nelle sale italiane il 16 novembre distribuito da Eagle Pictures.

Diabolik chi sei?: Capitolo conclusivo della trilogia cinematografica dedicata al Re del Terrore ispirato a  uno degli albi più iconici della serie. Da vedere a Lucca venerdì 3 novembre ore 20.00 al Cinema Astra. A presentare il film, nelle sale italiane dal 30 novembre per 01 Distribution, saranno a Lucca i Manetti bros.

Advertisement

Noi Siamo Leggenda: Teen drama a tinte fantasy per la regia di Carmine Elia in onda da mercoledì 15 novembre in prima serata su Rai 2 e Rai Play. Anteprima a Lucca del primo episodio al Teatro del Giglio domenica 5 novembre ore 16.30 alla presenza del regista e componenti del cast.

Batwheels: La serie, in onda in esclusiva Prima TV free su Cartoonito dal 30 ottobre tutti i giorni alle 19.00, è il nuovo e primo imperdibile show targato DC dedicato al pubblico prescolare con protagonista una squadra di giovani veicoli superpotenti che difendono Gotham City dal crime insieme ad una schiera di iconici eroi quali Batman, Robin e Batgirl. L'anteprima a Lucca è fissata dal 1° al 5 novembre – dalle 10.00 alle 19.00 presso Piazza Guidiccioni.

Metamostri: Nuovo programma Youtube di Ciaopeople dedicato a bambine e bambini dai 3 ai 7 anni disponibile su YouTube e YouTube kids dal 31 ottobre. Anteprima a Lucca presso il Family Palace venerdì 3 novembre ore 12.45.

Proiezioni speciali RaiPlay: Garth Ennis -  Till the Ends of his Words (documentario sul grande artista), Io porto una piuma (documetario sul fumettista Gabriele di Benedetto) e 25 anni di Area Performance -The Artist Playground (storia dell’artist playground di Lucca Comics & Games narrata direttamente da  Emanuele Vietina).

Celebrazioni

Fantaghirò Celebration: Un evento speciale per i fan della miniserie cult degli anni Novanta Fantaghirò, alla presenza di Claudio Di Biagio e altri ospiti. Sarà un'occasione per ripercorrere i momenti più iconici del fenomeno fantasy della televisione italiana.

Lady Oscar Talk: Un talk dedicato agli anime più iconici degli anni 80-90 e in particolare alla celebre eroina di Versailles, Lady Oscar. Con ospiti, curiosità e aneddoti, oltre a una speciale proiezione dei primi due episodi.

TOEI Animation Europe Festa: Un evento celebrativo dedicato ai fan dell'animazione giapponese, con anteprime e mostre esclusive. Sarà un'occasione unica per gli appassionati di One Piece di assistere al primo evento cinematografico ufficiale del Gear Fifth in Europa.

300: Proiezione speciale del film di Zack Snyder, tratto dalla graphic novel di Frank Miller che compie 25 anni. L'autore del fumetto sarà presente a Lucca. Il film è da vedere sabato 4 novembre ore 19.30, al Cinema Astra.

Ospiti Speciali

Fabio De Luigi: L'attore sarà protagonista di una conversazione on stage dedicata al suo nuovo one prank show AMAZING – FABIO DE LUIGI, in arrivo il 3 novembre.

Lillo Petrolo: Svelerà al pubblico di Lucca anteprime del prossimo film Elf Me, dove interpreterà un elfo costruttore al servizio di Babbo Natale. Il film sarà disponibile su Prime Video dal 24 novembre.

Marcello Macchia (Maccio Capatonda), Danilo Carlani e Alessio Dogana: Questi ospiti saranno presenti in un panel dedicato al loro prossimo film, la storia di un uomo del millennio digitale catapultato in un inaspettato viaggio analogico, in arrivo presto su Prime Video.

Giacomo Ferrara: Riprende il ruolo di Spadino da protagonista nella serie tv SUBURRÆTERNA. Sarà presente per presentare la serie ai fan prima dell'uscita su Netflix prevista per il 14 novembre.

Aki Murase, Yuta Tanaka, Nishiki Itaoka: Produttore, regista e direttore generale dell'animazione e character designer del film PreCure All Stars F, saranno presenti per l'anteprima esclusiva della pellicola.

Claudio Di Biagio: Sarà ospite d'eccezione per la "Fantaghirò Celebration," un evento speciale dedicato ai fan della miniserie cult Fantaghirò degli anni 90.

Michel Gondry: Sarà a Lucca Comics & Games protagonista di una masterclass in occasione dell’uscita del suo ultimo film, Il libro delle soluzioni, nelle sale italiane dal 1 novembre distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection. La masterclass avrà luogo mercoledì 1 novembre dalle ore 14.00 al Cinema Astra.

Francesco Mandelli: A Lucca per un panel su Quante scene, podcast realizzato da Chora Media con Universal Pictures International Italy dedicato ai film che ci hanno segnato la vita. Quando? Giovedì 2 novembre ore 15.30 al Cinema Astra.

Pablo Trincia: A Lucca per parlare della docuserie sulla scomparsa e l'uccisione di Elisa Claps. Questa sarà disponibile lunedì 13 e martedì 14 novembre su Sky TG24, su Sky Crime e in streaming su NOW.

Altri Ospiti: Potrebbero esserci altri ospiti sorpresa durante l'evento, quindi i fan avranno l'opportunità di incontrare diverse personalità del mondo dell'intrattenimento.

Acquistare i biglietti per Lucca Comics and Games 2023:

Un programma che promette di essere imperdibile per tutti gli appassionati di cinema e serie TV.

Immagine di copertina dal fim Tutta la luce che non vediamo concessa da Netflix

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...