City Hunter The Movie: Angel Dust, trailer italiano e date in cui sarà al cinema

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Anime Factory ha pubblicato il trailer italiano del lungometraggio anime City Hunter The Movie: Angel Dust diretto da Kenji Kodama. Precedentemente il poster, come potete vedere qui sotto, oltre ai protagonisti già noti e amati dai fan, aveva rivelato le date in cui sarà possibile guardare il film sul grande schermo.

City Hunter The Movie: Angel Dust sarà nei cinema come proiezione speciale per 3 giorni ossia il 19,20 e 21 febbraio 2024.

Advertisement

Com'è finito City Hunter? Tutti i finali della serie (e spin-off)

La pellicola realizzata per celebrare i 35 anni della serie animata ha questa trama:

Quando la video creator Angie bussa all’agenzia investigativa City Hunter in cerca di un gatto scomparso, Ryo Saeba e Kaori Makimura pensano di avere un caso semplice fra le mani. Un attentato alla vita di Angie cambia però le carte in tavola, lasciando Ryo nel mirino di misteriosi sicari sulle tracce di Angel Dust, una tecnologia militare in grado di creare super soldati. Sotto l’occhio del padre adottivo Kaibara, Ryo dovrà fare i conti con un passato da cui troppo a lungo ha tentato di fuggire.

Advertisement

Attenzione perché nel film saranno presenti anche personaggi amati del mondo degli anime come il trio Occhi di gatto e il mitico Lupin III. Questa bellissima notizia l'avevamo anticipata già a settembre 2023.

City Hunter The Movie: Angel Dust celebra i 35 anni dell’iconica serie animata tratta dal mitico manga di Tsukasa Hojo. Un fenomeno che ha segnato un’epoca, vendendo oltre 50 milioni di copie in Giappone e conquistando fan in tutto il mondo, e che prende vita su pellicola con uno degli archi narrativi più importanti del manga.

L’arrivo di Saeba Ryo al cinema non celebra solo un importante anniversario, ma segna anche l’atteso ritorno di una vera e propria icona del mondo anime e manga. Un personaggio estremamente sfaccettato e complesso, come lo stesso maestro Hojo racconta:

Un uomo che nasconde ciò che pensa davvero. Ho sempre provato a creare una certa dualità con questo personaggio, rendendolo molto diretto nei momenti divertenti. Quando però è serio, ho sempre limitato di proposito il numero delle battute che pronuncia, così che i lettori non sapessero (cosa pensa). L’idea è sempre di stimolare l’immaginazione del lettore e rafforzare la complessità del personaggio. Questo contrasto è molto importante per me.

City Hunter The Movie: Angel Dust - il trailer italiano

Il trailer italiano di City Hunter The Movie: Angel Dust dimostra come, sebbene siano passati molti anni, Saeba Ryo non abbia perso nulla  del proprio smalto. Questa nuova avventura infatti promette ai fan un tuffo nei ricordi, ponendosi però anche come un capitolo perfetto per chi volesse unirsi, per la prima volta, in battaglia accanto al leggendario sweeper di Tokyo.

In perfetto stile City Hunter, anche in questo nuovo capitolo sono garantite tante risate e forti emozioni come nel trailer, che rivela già alcune delle grandi sorprese che il film ha in serbo, come la partecipazione delle protagoniste di Occhi di gatto, altra immortale creazione del maestro Hojo.

Advertisement
Advertisement

La serie originale è disponibile su Prime Video

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Alla realizzazione di City Hunter The Movie: Angel Dust ha lavorato lo storico studio di animazione giapponese Sunrise, celebre per la serie anime originale di City Hunter e per molte altre opere di successo come Cowboy Bebop e Gintama, in collaborazione con The Answer Studio, noto per il suo lavoro su alcuni dei film anime più di successo degli ultimi anni come Your Name. e Suzume. Alla regia troviamo il regista originale della serie TV anni 90 di City Hunter, Kenji Kodama, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Yasuyuki Mutou, autore della sceneggiatura di Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash e responsabile della serie Tokyo Revengers.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...