Il ruolo di Mike Barnes in Cobra Kai 5 potrebbe non essere come ve lo aspettate

Autore: Giulia Angonese ,

Manca ormai poco al nove settembre, data di uscita su Netflix della quinta stagione di Cobra Kai, serie spin-off del franchise Karate Kid, portato sul grade schermo negli anni '80. Già sappiamo che nei nuovi dieci episodi ci sarà un gradito ritorno, proveniente dal terzo sequel cinematografico, La sfida finale (1989): l'attore Sean Kanan è pronto a far entrare in scena il suo personaggio Mike Barnes, storico antagonista di Daniel LaRusso (qui trovi i dettagli di questo comeback, graditissimo ai fan).

Gli ammiratori stanno consumando l'attesa del quinto capitolo, chiedendosi se Mike Barnes si unirà al suo vecchio rivale Daniel (Raphael Macchio) e a Johnny Lawrence (William Zabka), o se invece ne sarà ancora nemico, scegliendo di collaborare con Terry Silver (Thomas Ian Griffith), colui che, nella saga, lo assoldò proprio per far fuori LaRusso. New entry della quarta stagione, Silver si è impadronito del dojo Cobra Kai incastrando John Kreese. Dopo la vittoria della scuola al torneo Al Vaalley, egli è pronto a tutto per espandersi e mettere il bastone tra le ruote a tutti suoi oppositori.

Advertisement

Gli ideatori Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlosberg, in recenti dichiarazioni rilasciate a Netlifx Tudum, si sono limitati a esporre brevemente la storyline di Cobra Kai 5, senza alludere a Mike Barnes e al suo ruolo nella stagione:

Mentre Terry Silver chiama a raccolta alcuni vecchi amici per stringere la Valley nella sua morsa, Daniel e Johnny avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile per fermare Cobra Kai e le sue intenzioni.

È però possibile ipotizzare che, se Silver avrà un alleato, la sensei Kim Da-Eun, nuovo personaggio interpretato da Alice Hannah-Kim, allora Barnes potrebbe forse essere d'aiuto a Daniel e, da iconico villain, diventare così uno dei 'buoni'. Uno scenario possibile e sorprendente, come i molti altri (qui altre nostre ipotesi), che Cobra Kai 4 ha aperto per la soddisfazione del pubblico.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...