Constantine 2: il produttore è fiducioso sulla realizzazione del film

Constantine 2 è un progetto tanto atteso dai fan e da Keanu Reeves, ma attualmente pare non avere un futuro certo nonostante le volontà di farlo ci siano.

Autore: Giovanni Arestia ,

Lorenzo di Bonaventura, produttore cinematografico di grande fama che ha lavorato su tanti progetti, compresi i Transformers, ha dichiarato di continuare a nutrire speranza per la realizzazione di Constantine 2 e di volerlo portare avanti con Keanu Reeves.

Il progetto, tanto atteso non solo dai fan, ma anche da Reeves stesso, dopo un certo periodo in cui sembrava finalmente prendere forma, all'improvviso è stato bloccato quando Warner Bros. e DC hanno iniziato a registrare una serie di fallimenti di alto profilo.

La nuova dirigenza composta da James Gunn e Peter Safran pare voglia stabilire un solido universo principale prima di addentrarsi troppo nella linea Elseworlds, tuttavia di Bonaventura è speranzoso e durante un'intervista con ComicBook.com per la promozione del nuovo Madame Web, ha affermato:

Spero che si faccia, perché [John Constantine] è un personaggio fantastico. Stupendo nei fumetti e meraviglioso nel primo film. È un personaggio alternativo. Ed è proprio ciò che mi ha attratto realmente verso Madame Web, ovvero la singolarità del personaggio.

Il futuro di Constantine 2 è stato incerto per un po', con voci sul ritorno di Reeves risalenti ad anni fa. Ad un certo punto, si diceva addirittura che J. J. Abrams stesse sviluppando una serie di progetti legati a Justice League Dark, inclusa una serie TV su Constantine per HBO Max, anche se i rumor cadevano a pezzi ancor prima che James Gunn arrivasse nella DC.

Sono, poi, giunte informazioni ufficiali nel febbraio del 2023 quando lo sceneggiatore Akiva Goldsman ha rivelato che stavano ancora sviluppando la storia per il sequel. Non resta che attendere ulteriori novità per questo tanto atteso progetto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!