C'è curiosità attorno al progetto di adattamento per lo schermo di Criminal, la serie a fumetti di Ed Brubaker (già autore di Batman) e Sean Phillips. Da poco sono arrivate delle novità a riguardo: Luke Evans è stato ingaggiato come interprete protagonista della serie TV. Da ricordare che l'attore ha già fatto parte della produzione The Alienist.
Secondo quanto riferito, Evans interpreterà Tracy Lawless. Questa è la descrizione del personaggio:
Tracy Lawless è stato estromesso dalla vita da fuorilegge che ha caratterizzato per tanto tempo la sua famiglia dopo che un giudice gli ha consentito di scegliere tra la prigione e l'esercito. Attraverso la sua attività nell'esercito Tracy ha incanalato gli istinti da fuorilegge nella disciplina militare. Inserito nelle forze speciali e addestrato per diventare un esperto in operazioni segrete e per stare in guerriglia. Ma sotto tutto ciò, il sangue dei Lawless scorre ancora nel suo cuore.

Criminal. Ediz. deluxe (Vol. 1)
Il fumetto di Ed Brubaker riproposto in una versione di prestigio.Il cast di Criminal
Il cast di Criminal comprende già, oltre all'appena citato Luke Evans, anche Charlie Hunnam (che ha già lavorato a Sons of Anarchy), Emilia Clarke (Game of Thrones), Richard Jenkins (Six Feet Under), Adria Arjona (Hit Man, Andor), Pat Healy (Better Call Saul), Taylor Selé (BMF). E poi ancora ci saranno John Hawkes ( True Detective: Night Country), Gus Halper (Rustin), Aliyah Camacho (comparso anche nel capitolo sequel di Doctor Strange), Michael Mando (Better Call Saul), Marvin Jones III (Halo), Michael Xavier (Wild Cards), e Dominic Burgess (Palm Royale).
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
La produzione vede coinvolti gli stessi autori Ed Brubaker e Sean Phillips che faranno da produttori esecutivi, con Brubaker ch farà anche da sceneggiatore e da co-showrunner. Al suo fianco ci sarà Jordan Harper (Hightown, Gotham, The Mentalist). In aggiunta ci saranno i registi Anna Boden e Ryan Fleck (Captain Marvel, Masters of the Air).
La serie Criminal arriverà su Prime Video.
Immagine Wikipedia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!