Dopo Dahmer arriva Menendez Story: cosa sappiamo della nuova serie TV di Ryan Murphy

Autore: Carla Cigognini ,

Dopo l'enorme successo della serie TV del 2022 Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer (disponibile su Netflix), Ryan Murphy torna ad occuparsi di un'altra storia true crime dal titolo Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story.

La serie racconterà infatti l'agghiacciante caso dei fratelli Lyle e Erik Menéndez, condannati nel 1996 per aver ucciso i loro genitori, José e Kitty.

Advertisement

Il caso Menéndez 

Tutto è iniziato la sera del 20 agosto 1989 quando la polizia di Beverly Hills ha ricevuto una chiamata d'emergenza dalla villa Menéndez con una frase raggelante: "Qualcuno ha ucciso i miei genitori". Lyle ed Erik hanno spiegato, sotto choc, di essere tornati dal cinema e di aver trovato i genitori morti, uccisi da colpi di un'arma da fuoco. Dopo accurate indagini, la polizia ha cominciato a sospettare dei due ragazzi ma la domanda era sempre la stessa: qual era il movente? Perché Lyle ed Erik, all'epoca di 21 e 18 anni, avevano ucciso i loro genitori? Proprio il movente sarà alla base del processo che dividerà difesa, accusa e l'opinione pubblica. Alla fine i due ragazzi sono stati condannati entrambi all'ergastolo senza possibilità di libertà condizionale per omicidio di primo grado e associazione a delinquere finalizzata a commettere omicidio.

Il cast Monsters: The Lyle and Erik Menéndez Story

L'uscita della serie TV Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story (ancora non si conosce l'esatto titolo italiano) è prevista per il 2024 e sarà ovviamente disponibile su Netflix come creatura di Ryan Murphy. Gran parte della storia si svolgerà senza dubbio in tribunale, visto che il processo è stato anche trasmesso in televisione negli Stati Uniti nel 1993 da Court TV. Cooper Koch interpreterà il ruolo di Erik Menendez mentre Nicholas Chavez sarà Lyle Menendez. Netflix ha rilasciato un teaser trailer della serie, scegliendo proprio l'audio (con sottotitoli) della telefonata alla polizia. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Serial killer: storie di ossessione omicida

Un libro sui serial killer firmato da Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi

Il cast comprenderà anche Javier Bardem e Chloë Sevigny in un ruolo attualmente non specificato ma con tutta probabilità sarà quello dei coniugi Menéndez.

Immagine di Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer

Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer (2022)

21/09/2022 (en)
Crime, Dramma,

Nell'arco di oltre un decennio, Jeffrey Dahmer ha ucciso 17 adolescenti e giovani uomini prima di essere condannato. Com'è sfuggito all'arresto per così tanto t...

Immagine di Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer

Immagine di copertina: Evan Peters nel character poster della serie tv "Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer" (2022)

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...