Quest'autunno, gli appassionati anime saranno certamente ammaliati da Dandadan, la nuova serie di genere soprannaturale prodotta da studio Science Saru e che sarà disponibile su Crunchyroll in streaming.
L'autore, Yukinobu Tatsu, in una recente intervista ci ha tenuto a condividere i suoi obiettivi per il futuro dell'adattamento anime di Dandadan.
L'autore tiene i fan sulle spine
Nel corso dell'intervista, pubblicata in Giappone per inaugurare l'anime, sono state poste una serie di domande a Tatsu. La più interessante riguarda quali siano i suoi obiettivi per Dandadan man mano che la serie andrà avanti nel tempo, ed è stato lì che Tatsu ha ammesso di voler tenere i fan sulle spine.
Voglio continuare ad aggiungere nuove espressioni [alla serie]. Nuove cose che faranno dire alla gente: 'Non l'ho mai visto prima' o 'Mi fa ridere'.
Dandadan, la trama del manga
Il manga Dandadan è avvezzo a sorprendere i propri lettori: pubblicato nell'aprile 2021, questa commedia immersa in un'atmosfera sovrannaturale ha tutte le carte in regola per diventare un anime di successo. Protagonisti coloriti e ben caratterizzati, folli battaglie ed un sottotesto mystery, gli archi narrativi in cui si sviluppano le avventure di Momo e Okarun si abbinano perfettamente alle illustrazioni ultra-dettagliate di Tatsu, ideatore di un'estetica impressionante.
Di seguito, lasciamo una sinossi del manga:
Ken Takakura, uno studente di liceo che crede nei fantasmi ma non negli alieni, e Momo Ayase, sua compagna di scuola che la pensa in maniera opposta, stanno per dare corpo alla sfida più epica di sempre. Per determinare chi tra i due ci ha visto giusto, si accordano per visitare dei luoghi legati all’occulto e agli avvistamenti di UFO, certi di trovare prove sufficienti per smentire l’altro. Nelle loro mete, però, entrambi i ragazzi saranno attesi dalla stessa, sconvolgente risposta: nessuno dei due, in realtà, aveva torto! Arriva in Italia l’originale shonen di formazione in chiave sovrannaturale che ha conquistato il Giappone, tra azione, ironia e fan service.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!