Dandadan Stagione 2: data di inizio e key visual

Dandadan, uno degli anime hit della passata stagione, è pronto a tornare con la Stagione 2: ecco la data di debutto. L'anime è su Crunchyroll e Netflix.

Autore: Domenico Bottalico ,

È stata svelata la key visual della seconda stagione di Dandadan, anime basato sull'opera originale di Tatsuyuki Shinobu, pubblicata in Italia da J-POP Manga. La visual conferma anche che Dandadan Stagione 2 debutterà il prossimo 3 luglio. In Italia l'anime è disponibile su Crunchyroll e Netflix.

L'immagine chiave mostra Momo in procinto di combattere nella luce dorata, Okarun dopo la sua trasformazione e Turbo Babaa. Dietro c'è quella che sembra una bocca spalancata e una figura dagli occhi acuti che emettono una luce viola.

Il malocchio è un uomo in mutande che ha iniziato ad apparire a Jiji dopo che questi si è trasferito nella sua nuova casa, e gli appare perfino nei sogni per tormentarlo. Da bambino Tamura interpreta anche il malocchio. Tamura ha parlato dei suoi sentimenti verso Jasshi, dicendo: "Guardava con invidia i bambini che giocavano... Mi dispiaceva per lui e ho pensato, per favore, lasciatelo uscire, mentre recitavo la parte".

La prima stagione dell’anime ha adattato circa 30 capitoli del manga, e se la seconda stagione seguirà lo stesso ritmo, ci si aspetta che arrivi a coprire i capitoli 63-65.

Il manga è disponibile in Italia per J-POP Manga, che descrive così la trama:

Ken Takakura, uno studente di liceo che crede nei fantasmi ma non negli alieni, e Momo Ayase, sua compagna di scuola che la pensa in maniera opposta, stanno per dare corpo alla sfida più epica di sempre. Per determinare chi tra i due ci ha visto giusto, si accordano per visitare dei luoghi legati all’occulto e agli avvistamenti di UFO, certi di trovare prove sufficienti per smentire l’altro. Nelle loro mete, però, entrambi i ragazzi saranno attesi dalla stessa, sconvolgente risposta: nessuno dei due, in realtà, aveva torto! Arriva in Italia l’originale shonen di formazione in chiave sovrannaturale che ha conquistato il Giappone, tra azione, ironia e fan service.

Dove guardare l'anime di Dandadan

La seconda stagione di Dandadan promette di essere altrettanto entusiasmante, con il ritorno del team creativo che ha lavorato sulla prima: la regia sarà di Fuga Yamashiro, sebbene supportato da Abel Gongora che si unisce al team per lavorare a questa nuova parte. Hiroshi Seko continuerà a supervisionare la sceneggiatura, mentre Kensuke Ushio comporrà la musica della nuova stagione.

Nel frattempo, se non vedete l’ora di recuperare o rivivere la prima stagione, potete trovarla ora in streaming su piattaforme come Netflix e Crunchyroll, con opzioni sia in giapponese che in italiano, nonché dare un'occhiata a cosa ne pensiamo di Dandadan e alla guida agli episodi dell'adattamento di una delle opere più interessanti di questa stagione. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!