L'anime tratto dal manga di Yukinobu Tatsu, Dan Da Dan, sarà disponibile sia su Crunchyroll, sia su Netflix a partire da ottobre 2024. La notizia è stata resa nota da Netflix Anime attraverso due post sul profilo ufficiale X:
Cannot get X.com oEmbed
L'adattamento animato sarà prodotto dallo studio Science SARU (che ricordiamo per Devilman Crybaby e Inu-Oh) e diretto da Fuga Yamashiro, già noto per Devilman Crybaby, mentre Hiroshi Seko ne curerà la sceneggiatura. Naoyuki Onda e Yoshimichi Kameda si occuperanno, rispettivamente, del character design di umani e alieni.
Il cast prevederà
- Shion Wakayama (Nanahosi in Mushouku Tensei) nei panni di Momo Ayase.
- Natsuki Hanae (Tanjiro Kamado in Demon Slayer: kimetsu no Yaiba) nei panni di Ken Takakura detto Okarun.
- Mayumi Tanaka (Luffy in One Piece) nei panni di Turbo-Nonna.
- Kazuya Nakai (Hijikata Toshirou in Gintama) nei anni dell'Alieno Serpo.
Di seguito vi lasciamo in compagnia del video anteprima Crunchyroll, seconda fonte ufficiale della notizia:
Di cosa parla Dan Da Dan?
dandandan volume 1
Primo volume del manga Dandandan di i Yukinobu Tatsu.Il manga, serializzato su Shonen Jump+ di Shueisha a partire da aprile 2021, è edito in Italia grazie a J-POP Manga, che lo descrive così:
Ken Takakura, uno studente di liceo che crede nei fantasmi ma non negli alieni, e Momo Ayase, sua compagna di scuola che la pensa in maniera opposta, stanno per dare corpo alla sfida più epica di sempre. Per determinare chi tra i due ci ha visto giusto, si accordano per visitare dei luoghi legati all'occulto e agli avvistamenti di UFO, certi di trovare prove sufficienti per smentire l'altro. Nelle loro mete, però, entrambi i ragazzi saranno attesi dalla stessa, sconvolgente risposta: nessuno dei due, in realtà, aveva torto! Arriva in Italia l'originale shonen di formazione in chiave sovrannaturale che ha conquistato il Giappone, tra azione, ironia e fan service.
Immagine in evidenza dal secondo volume di Dandandan, via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!