Daredevil: Born Again, Jon Berthal ha esitato a ritornare come The Punisher

Autore: Francesca Musolino ,

Jon Bernthal che nel Marvel Cinematic Universe (MCU) ricopre il ruolo di Frank Castle aka The Punisher, sembra aver rivelato nuovi dettagli relativi alla sua presenza nella serie TV di futura uscita su Disney Plus, Daredevil: Born Again.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

In una precedente intervista Jon Bernthal ha parlato del profondo affetto che lo lega al personaggio di The Punisher e forse proprio in virtù di questo legame l'attore avrebbe rifiutato di tornare a vestire i panni del Punitore.

Secondo quanto riporta su X la content creator Cameron Silas, che ha incontrato Bernthal all'ATL Comic Convention questo febbraio 2024, l'attore le ha confidato di aver respinto le offerte di Marvel durante la prima fase di sviluppo di Daredevil: Born Again.

Sempre secondo le dichiarazioni di Cameron Silas nel suo post su X, Jon Bernthal non ha gradito il tipo di direzione che la serie TV stava prendendo e di conseguenza non voleva farne parte. Soltanto in un secondo tempo, quando Daredevil: Born Again ha cambiato registi e sceneggiatori subendo una sorta di reboot produttivo, Bernthal ha accettato di entrare nello spettacolo riprendendo il ruolo di Frank Castle.

Quello adottato da Jon Bernthal probabilmente è stato un atteggiamento protettivo verso il background del suo personaggio, per non rischiare di rovinare quanto costruito in precedenza a causa di scelte narrative non condivisibili dal suo punto di vista.

Advertisement

In un certo qual modo la stessa decisione che ha spinto Marvel Studios a rivedere il progetto in corso, nel tentativo di mantener fede all'opera originale Netflix su Daredevil senza apportare eccessivi stravolgimenti, dannosi sia alla storia e sia agli stessi personaggi.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster della serie TV The Punisher. Crediti: Marvel Television, ABC Studios, Bohemian Risk Productions

Prodotto Consigliato

Io sono Daredevil

Io sono Daredevil Copertina rigida
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...