Daredevil: Born Again, Marvel cambia registi e sceneggiatori durante la produzione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nelle ultime ore, è giunta notizia che la serie Daredevil: Born Again, prodotta da Marvel Studios e Disney+ e con protagonisti Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil), Vincent D'Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin) e Jon Bernthal (Frank Castle/Punisher), sta per vivere una vera e propria rinascita.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Kevin Feige e altri dirigenti dello studio hanno preso la decisione di cambiare la direzione del progetto cambiando sceneggiatori.

Advertisement

La decisione è stata presa quando la metà degli episodi previsti per la stagione di 18 episodi era già stata girata. I capisceneggiatori Chris Ord e Matt Corman e i registi della serie sono stati rimossi dal progetto per il resto della stagione.

La notizia arriva proprio nel momento in cui la serie era pronta a riprendere le riprese, in attesa che SAG-AFTRA e AMPTP finalizzino un nuovo accordo triennale dopo lo sciopero. Brad Winderbaum, capo del settore streaming, televisione e animazione di Marvel, ha dichiarato:

Stiamo cercando di coniugare la cultura Marvel con la cultura televisiva tradizionale. Si tratta di come possiamo raccontare storie in televisione che onorino ciò che è così straordinario nel materiale di origine.

Secondo quanto riportato da THR, Marvel Studios spera di "ripensare all'intenzione originale dello show", notando una differenza significativa tra la serie Disney+ in arrivo e il tono più cupo e violento delle precedenti stagioni su Netflix. Un esempio offerto nell'articolo è che la versione di "Born Again" di Corman & Ord si sarebbe focalizzata fortemente sugli aspetti giudiziari, con la notizia che il personaggio di Cox, Matt Murdock, non avrebbe indossato il costume di Daredevil prima del quarto episodio della stagione.

Corman & Ord acquisiranno lo status di produttori esecutivi della serie, e alcune scene e episodi precedentemente girati saranno mantenuti, ma verranno aggiunti più elementi "serializzati" mentre la serie sposta il suo focus creativo.

Confermata la serie TV di Echo

Inoltre, l'articolo ha anche confermato che Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez avrà la sua serie spin-off, Echo, che debutterà nel gennaio 2024. Questo dettaglio è importante da tenere in considerazione considerando i legami che la serie avrà con Born Again.

Prodotto Consigliato

Io sono Daredevil

Io sono Daredevil Copertina rigida

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...