Daredevil: Born Again, la Marvel voleva reinventare il personaggio

Con Daredevil: Born Again la Marvel voleva reinventare il personaggio, il retroscena rivelato direttamente dall'attore Charlie Cox.

Autore: Manuel Lucaroni ,

Dopo anni di attesa, i fan si preparano finalmente a riabbracciare L'Uomo senza paura. Tra qualche mese, infatti, arriverà in streaming Daredevil: Born Again, ispirata al celebre ciclo di storie di Frank Miller; dopo la chiusura della serie Netflix una nuova vita per il personaggio, anche se Marvel, inizialmente, voleva totalmente reinventarlo.

A rivelare il retroscena è stato direttamente l'attore Charlie Cox, protagonista della serie Netflix su Daredevil e confermato nei panni del personaggio anche in questo nuovo corso. Queste le parole dell'attore in una recente intervista con Empire:

All'inizio si parlava di reinventarlo, per capire se Matt potesse essere diverso. Ma alla fine è stato più un proseguimento. Gran parte della storia è un seguito, le relazioni e le dinamiche stabilite nelle stagioni precedenti sono riproposte.

Nonostante il cambio di piattaforma e la coerenza con l'intero Marvel Cinematic Universe, quindi, il pubblico con Daredevil: Born Again tornerà a seguire le vicende della serie Netflix, ritrovando gli stessi personaggi (QUI vi abbiamo parlato invece della nuova serie a fumetti).

Tra l'altro, in una delle recenti foto trapelate per la nuova stagione della serie, abbiamo visto proprio Matt Murdock camminare insieme ai suoi storici compagni Foggy (Elden Henson) e Karen (Deborah Ann Woll); stesse dinamiche e stessi attori, quindi, per un progetto ben lontano dall'iniziale maxi-serie di diciotto episodi più focalizzata sull'esperienza di Matt come avvocato che come eroe.

Fortunatamente per molti fan, tornerà il Daredevil di sempre, tra l'altro con una storia importantissima per il personaggio e per il mondo del fumetto in generale. Per la serie è stato confermato anche Wilson Bethel come Benjamin Poindexter/Bullseye, anticipando dunque un nuovo approfondimento del  villain.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Daredevil: Born Again arriverà in streaming il 4 marzo su Disney Plus con nove episodi, mentre gli altri nove saranno pubblicati probabilmente più tardi come parte di una seconda stagione.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!