Daredevil: Cold Day In Hell, la nuova serie di Steve McNiven e Charles Soule per Marvel Comics

Leggi le ultime novità sulla serie limitata Daredevil: Cold Day In Hell annunciata da Marvel Comics durante il Comic-Con di New York 2024.

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
2' 11''
Fonte

In occasione del recente Comic-Con di New York 2024, Marvel Comics ha annunciato una nuova serie limitata dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen in uscita sugli scaffali statunitensi ad aprile 2025.

Dal titolo Daredevil: Cold Day In Hell, la nuova serie a fumetti vede la reunion tra i due veterani del settore Steve McNiven e Charles Soule, che in precedenza hanno già collaborato insieme alla miniserie del 2014 La Morte di Wolverine (Death of Wolverine), edita sempre da Marvel Comics.

Di seguito è possibile dare uno sguardo al primo dei tre volumi di Daredevil: Cold Day In Hell che mostrano l'alter ego di Matt Murdock in una versione più anziana e brizzolata.

La trama di Daredevil: Cold Day In Hell

La serie a fumetti Daredevil: Cold Day In Hell è ambientata nel futuro, in un periodo dove l'Universo Marvel è sull'orlo del collasso. Lo stesso Matt Murdock non è più il Daredevil di un tempo ma quasi l'ombra di sé stesso. Tuttavia le cose sembrano prendere un'altra piega dopo l'intervento di Captain America, come riporta la seguente sinossi di Daredevil: Cold Day In Hell condivisa da Marvel Comics:

Anni nel futuro, un Matt Murdock senza poteri non è più Daredevil ma è ancora l'Uomo Senza Paura! Facendo il possibile per aiutare i bisognosi in una città totalmente distrutta, sarà finalmente in grado di fare la differenza quando qualcosa di catastrofico causerà il miracoloso ritorno dei suoi poteri. Senza nessuno al suo fianco, Daredevil ha poche possibilità contro il male che permea ogni angolo. Tutto questo fino a quando Capitan America, gli affida la missione di salvaguardare l'unica speranza del mondo.

Nel mondo dei fumetti di Marvel Comics, Steve McNiven è conosciuto principalmente per la serie Civil War scritta da Mark Millar, artista con il quale McNiven ha collaborato in seguito anche nella serie su Wolverine nei capitoli del ciclo Vecchio Logan (Old Man Logan). Charles Soule è celebre per opere cartacee su Star Wars e Shu-Hulk, ma soprattutto ha già lavorato al personaggio di Daredevil nell'omonima serie a fumetti del 2015.

Entrambi gli artisti si sono detti entusiasti della loro rinnovata collaborazione e della realizzazione di Daredevil: Cold Day In Hell, un titolo che ha richiesto quattro anni per vedere la luce. Ma Charles Soule in particolare assicura che la lunga attesa sarà sicuramente ben ripagata.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie a fumetti Daredevil: Cold Day In Hell. Crediti: Marvel Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!