Daredevil: Rinascita, le foto dal set della stagione 2 mostrano un costume amato dai fan dei fumetti

Nuove immagini dal set della seconda stagione di Daredevil: Rinascita, attualmente in produzione per Disney Plus, rivelano un importante cambiamento per il protagonista Matt Murdock, interpretato da Charlie Cox.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nuove immagini dal set della seconda stagione di Daredevil: Rinascita, attualmente in produzione per Disney Plus, rivelano un importante cambiamento per il protagonista Matt Murdock, interpretato da Charlie Cox.

Dopo aver indossato il classico costume rosso, Daredevil tornerà con un’armatura completamente nera, stavolta impreziosita dal celebre simbolo "DD" sul petto.

Il ritorno del costume nero

Nella prima stagione di Daredevil, Matt Murdock iniziò la sua carriera da vigilante con una semplice maschera nera, per poi adottare il costume su misura realizzato da Melvin Potter.

Nel corso della serie, ha affrontato avversari temibili come Kingpin (Vincent D’Onofrio), The Punisher (Jon Bernthal) e la setta ninja della Mano.

Nella seconda stagione di Rinascita, sembra che Daredevil debba vedersela con la Task Force Anti-Vigilanti del Sindaco Fisk, come suggerito dalle nuove immagini dal set.

Le foto trapelate mostrano Daredevil in un’intensa sequenza d’azione contro le forze speciali di Fisk, caratterizzate da un simbolo del Punitore modificato. L’eroe, in un’armatura nera, è impegnato in una lotta spettacolare che promette di essere una delle scene più esplosive della serie.

Riferimenti ai fumetti

Il nuovo costume di Daredevil sembra trarre ispirazione da diverse versioni apparse nei fumetti. Il design richiama l’armatura nera introdotta nella saga Fall From Grace del 1993 (Caduta dal paradiso in Italia), dove Daredevil affrontava avversari come Hellspawn e Venom.

Inoltre, somiglia al costume di Shadowland (in Italia contenuta in Devil & Hulk), arco narrativo in cui Matt Murdock, corrotto dal demoniaco Beast, guidava la Mano e si scontrava con altri eroi della Marvel.

Charlie Cox aveva già accennato alla possibilità di più costumi per Daredevil in un’intervista prima dell’uscita di Rinascita. Ora, con queste nuove immagini dal set, i fan possono aspettarsi un’evoluzione visiva e narrativa del personaggio nel Marvel Cinematic Universe.

La seconda stagione di Daredevil: Rinascita è diretta da Aaron Moorhead e Justin Benson, già noti per il loro lavoro su Moon Knight e Loki.

Daredevil: Rinascita è disponibile su Disney Plus

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!