DC Absolute: ecco la differenza con l'universo Ultimate

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 30''
Fonte

Sono stati offerti dei nuovi dettagli riguardo a DC Absolute Universe, il nuovo percorso narrativo della casa editrice, che è stato paragonato all'universo Ultimate della Marvel Comics. A ottobre verranno pubblicati DC All-In Special #1 e Absolute Batman #1: il primo sarà un albo antologico che servirà a lanciare il nuovo corso della casa di Superman e Batman. Mentre la continuity di DC Absolute Universe sarà diversa rispetto alla linea narrativa DC All-In, anche se entrambe avranno dei collegamenti.

Questo sarà il punto di differenza principale rispetto a Marvel Ultimate. In DC Comics ci saranno DC Absolute Universe e DC All-In che avranno delle linee narrative separate ma con alcuni punti di collegamento. A coordinare l'universo Absolute ci sarà  Scott Snyder, così come Dan DiDio e Jim Lee sono stati alla guida di New 52, e Geoff Johns ha portato avanti la narrazione in Rinascita.

Prodotto Consigliato

Le Crisi del Multiverso DC - Cofanetto

La collezione definitiva delle Crisi! Tutti gli eventi che hanno sconvolto l’Universo DC per la prima volta raccolti in un massiccio cofanetto. Avventure epiche firmate da Grant Morrison, Marv Wolfman, George Pérez, Dan Jurgens, Jerry Ordwa...

Quali sono gli autori di  DC Absolute Universe

Di recente un rumor ha rivelato quali dovrebbero essere gli autori coinvolti in DC Absolute. Il parco completo sarà composto da personaggi come: Jason Aaron, Deniz Camp, Wes Craig, Nick Dragotta, Al Ewing, Che Grayson, Jeff Lemire, Jahnoy Lindsay, Pornsak Pichetshote, Nick Robles, Rafa Sandoval, Hayden Sherman e Kelly Thompson. Così come già scritto, Scott Snyder si occuperà di coordinare questo nuovo universo narrativo, ma farà parte anche del parco di autori. 

Advertisement

Attualmente anche la Marvel ha operato un riaggiornamento del suo universo Ultimate, proponendo storie in cui Peter Parker non è il supereroe che tutti conoscono, e veste i panni di un trentenne padre di famiglia come tanti altri. L'aspetto intrigante di questi universi narrativi è il fatto di porre delle varianti e delle distorsioni rispetto a storie e character quasi centenari. 

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...