Dopo aver annunciato il rilancio della Justice League e la nuova Absolute The Flash, al panel Jim Lee & Friends tenutosi ieri al San Diego Comic-con 2024, Scott Snyder ha confermato anche la partenza a ottobre 2024 di Absolute Green Lantern di Al Ewing (Immortal Hulk) e Jahnoy Lindsey (Superboy - The Man of Tomorrow).
Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla serie ma Snyder l'ha definita "uno dei migliori lavori di Ewing" e "allo stesso livello di Immortal Hulk". Non sappiamo chi è la nuova protagonista della serie ma solo che sarà una storia di un primo contatto e reimmaginerà il concept dietro le Lanterne Verdi pur rimanendo fedeli al concetto originale che, grazie alla forza di volontà, è possibile portare luce nell'oscurità. Compariranno John Stewart, Hal Jordan e Jo Mullein.
It was revealed Al Ewing will be taking over Absolute Green Lantern. #GreenLantern @thedcnation #comicbooks #comics #SDCC #superheroes @Ssnyder1835 https://t.co/AcXFNqhBAI pic.twitter.com/MGP9CvyX5M
— AIPT (@AIPTcomics) July 26, 2024
Absolute DC e DC All In - cosa sono?
Absolute DC e DC All In sono le nuove iniziative editoriali DC. Non si tratta di un reboot ma di una iniziativa pensata per creare lo starting point più accessibile dai tempi dei New 52 e soprattutto di celebrare i fumetti e la legacy dei personaggi DC.
Snyder ha spiegato che:
Quello che abbiamo ideato, insieme a un gruppo di grandi autori - Mark Waid e tutti gli altri che hanno lavorato con noi - è che, durante gli eventi di Absolute Power, all'insaputa dei supereroi, Darkseid inizia a rendersi conto che qualcosa è sempre mancato. Sente qualcosa in un momento speciale durante Absolute Power che non vogliamo svelare. Sente che qualcosa è cambiato, e una volta realizzato questo, inizia una ricerca che lo porterà in conflitto diretto con questa nuova Justice League che Superman sta creando - una Justice League più forte. Lo scontro tra queste due forze rimodellerà la cosmologia DC. Nascerà un nuovo pianenta, un nuovo universo: l'Absolute DC Universe. Un universo dove gli eroi sono in netto svantaggio e si sono dovuti davvero adattare ad un mondo ostile. Se l'universo principale è fondato sull'energia di Superman, come visto in Doomsday Clock, allora l'universo Absolute è fondato sull'energia di Darkseid.
La pubblicazione partirà negli USA a settembre con il one-shot DC All-In Special #1 di Scott Snyder, Joshua Williamson, Daniel Sampere e Wes Craig. Un flip-book di 64 pagine in cui metà della storia sarà raccontata dalla prospettiva di Superman e l'altra parte da Darkseid.
Anche se non ancora ufficialmente annuciate, DC Absolute dovrebbe partire con 3 serie principali:
- Absolute Batman di Scott Snyder & Nick Dragotta: questa versione del Cavaliere Oscuro non ha i soldi, non ha la villa o il suo fedele maggiordomo.
- Absolute Superman di Jason Aaron & Rafa Sandoval: niente genitore adottivi amorevoli né una Fortezza della Solitudine in cui ritirarsi. Nessuna casa o affetti. Questo Uomo d'Acciaio combatterà ancora per verità, giustizia e un futuro migliore in questo universo?
- Absolute Wonder Woman di Kelly Thompson & Hayden Sherman: non esiste Isola Paradiso né la sorellanza amazzone plasmarla o una missione di pace: qual è lo scopo di una guerriera amazzone in questo nuovo universo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!