Pur avendo già svelato i primi dettagli della sue nuove iniziative editoriali, Absolute DC e DC All In, DC non ha voluto rinunciare ad una apertura di San Diego Comic-con 2024 con il botto annunciando una nuova serie regolare della Justice League e la nuova Absolute The Flash. Vediamo insieme i dettagli degli annunci arrivati dal panel DC Absolute Power.
Nuovi dettagli su Absolute Superman, Absolute Batman e Absolute Wonder e Woman e l'annuncio di Absolute The Flash
Dal panel arrivano nuovi dettagli sulle 3 serie che daranno il via al nuovo universo DC Absolute. Eccovi un pratico recap:
- Absolute Batman di Scott Snyder & Nick Dragotta: questa versione del Cavaliere Oscuro non ha i soldi, non ha la villa o il suo fedele maggiordomo.
- Absolute Superman di Jason Aaron & Rafa Sandoval: niente genitore adottivi amorevoli né una Fortezza della Solitudine in cui ritirarsi. Nessuna casa o affetti. Questo Uomo d'Acciaio combatterà ancora per verità, giustizia e un futuro migliore in questo universo?
- Absolute Wonder Woman di Kelly Thompson & Hayden Sherman: non esiste Isola Paradiso né la sorellanza amazzone plasmarla o una missione di pace: qual è lo scopo di una guerriera amazzone in questo nuovo universo?
Questi invece i nuovi dettagli:
- la Absolute Wonder Woman è stata la prima supereroina della Terra ed è l'ultima Amazzone in vita. È stata cresciuta all'Inferno per questo è anche capace di usare la magia. Cavalca lo scheletro di un gigantesco pegaso nero.
- l'Absolute Superman è l'ultimo kryptoniano in vita ma è anche solo e arrabbiato.
- l'Absolute Batman è sempre Bruce Wayne ma non il miliardario bensì l'ingegnere. Ha circa 20 anni, è alto due metri e pesa oltre 100 chili. È stato soprannominato il "Batman who lifts" (il Batman che solleva pesi - NdA). Ha un bulldog chiamato Frenchie. Sarà misteriosamente sorvegliato da un ex-agente dell'MI6 di nome Alfred nome in codice Penny. La sua nemesi sarà Black Mask.
Cannot get X.com oEmbed
Alla fine del panel è stata annunciata l'uscita a marzo 2025 di Absolute The Flash di Jeff Lemire e Nick Robles (Nice House By The Sea). Per il momento non sono stati rivelati dettagli sulla serie.
Justice League Unlimited - la nuova serie
Dopo essere "morta" in Justice League #75 del lontano 2022, dando il via all'evento Crisi Oscura sulle Terre Infinite, la Justice League è pronta a tornare grazie a Mark Waid e Dan Mora. Il fortunato team creativo di Batman/Superman - I Migliori del Mondo infatti rilancerà la serie del supergruppo con una formazione che prevede inizialmente Superman, Batman e Wonder Woman con Flash, Martian Manhunter, Atom, Captain Atom, Black Lightning e Star Sapphire.
Waid ha però promesso un cast a rotazione e il titolo della testata ovviamente riporta alla mente la mitica serie animata.
Cannot get X.com oEmbed
Nelle immagini mostrate, i più attenti, hanno anche notato che il nuovo Satellite della Justice League - che quindi tornerà ad avere un quartier generale in orbita - ospita anche un The Golden Quarters. È possibile quindi che vedremo in azione congiuntamente sia la Justice League che la mitica Justice Society of America con gli eroi della Golden Age.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!