DC annuncia Justice League Unlimited e Absolute Flash

Il San Diego Comic-con 2024 si apre per DC con nuovi annunci e il ritorno della Justice League con una serie firmata Mark Waid e Dan Mora!

Immagine di DC annuncia Justice League Unlimited e Absolute Flash
Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
2' 48''
Fonte

Pur avendo già svelato i primi dettagli della sue nuove iniziative editoriali, Absolute DC e DC All In, DC non ha voluto rinunciare ad una apertura di San Diego Comic-con 2024 con il botto annunciando una nuova serie regolare della Justice League e la nuova Absolute The Flash. Vediamo insieme i dettagli degli annunci arrivati dal panel DC Absolute Power.

Advertisement

Nuovi dettagli su Absolute Superman, Absolute Batman e Absolute Wonder e Woman e l'annuncio di Absolute The Flash

Dal panel arrivano nuovi dettagli sulle 3 serie che daranno il via al nuovo universo DC Absolute. Eccovi un pratico recap:

  • Absolute Batman di Scott Snyder & Nick Dragotta: questa versione del Cavaliere Oscuro non ha i soldi, non ha la villa o il suo fedele maggiordomo.
  • Absolute Superman di Jason Aaron & Rafa Sandoval: niente genitore adottivi amorevoli né una Fortezza della Solitudine in cui ritirarsi. Nessuna casa o affetti. Questo Uomo d'Acciaio combatterà ancora per verità, giustizia e un futuro migliore in questo universo?
  • Absolute Wonder Woman di Kelly Thompson & Hayden Sherman: non esiste Isola Paradiso né la sorellanza amazzone plasmarla o una missione di pace: qual è lo scopo di una guerriera amazzone in questo nuovo universo?

  • Immagine 3 di 3
  • Immagine 2 di 3
  • Immagine 1 di 3

Questi invece i nuovi dettagli:

  • la Absolute Wonder Woman è stata la prima supereroina della Terra ed è l'ultima Amazzone in vita. È stata cresciuta all'Inferno per questo è anche capace di usare la magia. Cavalca lo scheletro di un gigantesco pegaso nero.
  • l'Absolute Superman è l'ultimo kryptoniano in vita ma è anche solo e arrabbiato. 
  • l'Absolute Batman è sempre Bruce Wayne ma non il miliardario bensì l'ingegnere. Ha circa 20 anni, è alto due metri e pesa oltre 100 chili. È stato soprannominato il "Batman who lifts" (il Batman che solleva pesi - NdA). Ha un bulldog chiamato Frenchie. Sarà misteriosamente sorvegliato da un ex-agente dell'MI6 di nome Alfred nome in codice Penny. La sua nemesi sarà Black Mask.

Cannot get X.com oEmbed

Advertisement

Alla fine del panel è stata annunciata l'uscita a marzo 2025 di Absolute The Flash di Jeff Lemire e Nick Robles (Nice House By The Sea). Per il momento non sono stati rivelati dettagli sulla serie.

Justice League Unlimited - la nuova serie

Advertisement

Dopo essere "morta" in Justice League #75 del lontano 2022, dando il via all'evento Crisi Oscura sulle Terre Infinite, la Justice League è pronta a tornare grazie a Mark Waid e Dan Mora. Il fortunato team creativo di Batman/Superman - I Migliori del Mondo infatti rilancerà la serie del supergruppo con una formazione che prevede inizialmente Superman, Batman e Wonder Woman con Flash, Martian Manhunter, Atom, Captain Atom, Black Lightning e Star Sapphire.

Waid ha però promesso un cast a rotazione e il titolo della testata ovviamente riporta alla mente la mitica serie animata.

Cannot get X.com oEmbed

Nelle immagini mostrate, i più attenti, hanno anche notato che il nuovo Satellite della Justice League - che quindi tornerà ad avere un quartier generale in orbita - ospita anche un The Golden Quarters. È possibile quindi che vedremo in azione congiuntamente sia la Justice League che la mitica Justice Society of America con gli eroi della Golden Age.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!