Arrivano direttamente da DC.com, dopo la breve live sui canali ufficiali di ieri di Scott Snyder (Batman) e Joshua Williamson (Superman), la prime immagini e i dettagli di DC Absolute e DC All In. Si tratta della nuova iniziativa editoriale - di cui vi abbiamo precedentemente riportato alcuni dettagli già trapelati - che partirà a settembre negli USA. Ovviamente maggiori dettagli sono attesi per il San Diego Comic-Con 2024 previsto per il prossimo weekend.
Questa la live:
Snyder ha confermato che il progetto è in lavorazione da circa 2 anni. Non si tratta di un reboot ma di una iniziativa pensata per creare lo starting point più accessibile dai tempi dei New 52 e soprattutto di celebrare i fumetti e la legacy dei personaggi DC.
DC Absolute e All In: i primi dettagli sull'iniziativa editoriale
Due universi paralleli formeranno una storia interconnessa. È questo il nodo narrativo da cui prenderanno il via DC Absolute e DC All In. Il nuovo universo Absolute nascerà come conseguenza degli eventi di Absolute Power.
Snyder ha spiegato che:
Quello che abbiamo ideato, insieme a un gruppo di grandi autori - Mark Waid e tutti gli altri che hanno lavorato con noi - è che, durante gli eventi di Absolute Power, all'insaputa dei supereroi, Darkseid inizia a rendersi conto che qualcosa è sempre mancato. Sente qualcosa in un momento speciale durante Absolute Power che non vogliamo svelare. Sente che qualcosa è cambiato, e una volta realizzato questo, inizia una ricerca che lo porterà in conflitto diretto con questa nuova Justice League che Superman sta creando - una Justice League più forte. Lo scontro tra queste due forze rimodellerà la cosmologia DC. Nascerà un nuovo pianenta, un nuovo universo: l'Absolute DC Universe. Un universo dove gli eroi sono in netto svantaggio e si sono dovuti davvero adattare ad un mondo ostile. Se l'universo principale è fondato sull'energia di Superman, come visto in Doomsday Clock, allora l'universo Absolute è fondato sull'energia di Darkseid.
La pubblicazione partirà negli USA a settembre con il one-shot DC All-In Special #1 di Scott Snyder, Joshua Williamson, Daniel Sampere e Wes Craig. Un flip-book di 64 pagine in cui metà della storia sarà raccontata dalla prospettiva di Superman e l'altra parte da Darkseid.
Anche se non ancora ufficialmente annuciate, DC Absolute dovrebbe partire con 3 serie principali:
- Absolute Batman di Scott Snyder & Nick Dragotta: questa versione del Cavaliere Oscuro non ha i soldi, non ha la villa o il suo fedele maggiordomo.
- Absolute Superman di Jason Aaron & Rafa Sandoval: niente genitore adottivi amorevoli né una Fortezza della Solitudine in cui ritirarsi. Nessuna casa o affetti. Questo Uomo d'Acciaio combatterà ancora per verità, giustizia e un futuro migliore in questo universo?
- Absolute Wonder Woman di Kelly Thompson & Hayden Sherman: non esiste Isola Paradiso né la sorellanza amazzone plasmarla o una missione di pace: qual è lo scopo di una guerriera amazzone in questo nuovo universo?
Si vociferano come pronte a partire già altre serie fra cui Absolute Flash di Jeff Lemire, Absolute Green Lantern di Al Ewing e Absolute Martian Manhunter di Deniz Camp.
L'universo Classico: starting point e nuovi team creativi
Confermato anche che per quanto riguarda l'Universo DC Classico, come facilmente già intuito da chi segue le pubblicazioni con regolarità, avranno nuovi team creativi le seguenti serie: Action Comics, Detective Comics, Titans, Batman and Robin, Harley Quinn, Nightwing e Catwoman.
Per le altre serie - Batman, Superman, Wonder Woman, Green Lantern, The Flash e Poison Ivy - invece si parla di nuovi archi narrativi e starting point.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!