DC annuncia i film animati di Watchmen e Crisi sulle Terre Infinite

Autore: Domenico Bottalico ,

Dopo la premiere del film animato Justice League: Warworld tenutasi al San Diego Comic-con, DC ha rivelato che i prossimi film animati che arriveranno nel 2024. Si tratta di due titoli molto cari ai fans ovvero Watchmen e Crisi sulle Terre Infinite.

Cannot get X.com oEmbed

Cosa sappiamo sui film animati di Watchmen e Crisi sulle Terre Infinite?

DC non ha fornito dettagli al momento sui due film animati. Non è dato sapere infatti se Crisi sulle Terre Infinite sarà un adattamento pedissequo della mitica serie di Marv Wolfman e George Pérez, con cui nel 1985 venne cancellato il Multiverso e azzerato l'Universo DC che ripartì con una nuova continuity, né sarà collegato all'attuale universo animato DC etichettato come Tomorrowverse.

[product id="51537]

Stessa sorte tocca a Watchmen. Non è dato sapere se DC voglia adottare pedissequamente la seminale serie di Alan Moore e Dave Gibbons, che ricordiamo è stata già adattata per il grande schermo nel 2009 da Zack Snyder, oppure optare per una sorta di spin-off/sequel come la serie uscita qualche anno fa su HBO Max.

Advertisement

In tutto questo aleggia anche l'ombra dei DC Studios. James Gunn ha più volta confermato che tutta la produzione, anche quella animata, dovrò essere vagliata da lui e Peter Safran in previsione dei progetti futuri. Possibile che il film animato di Crisi sulle Terre Infinite rientri nella prima fase del nuovo universo DC ovvero quella dei Gods and Monsters e spieghi il reboot dell'universo cinematografico?

Advertisement

Ricordiamo che proprio James Gunn è al lavoro sulla serie animata dei Creature Commandos oltre che su Superman: Legacy.

Per Watchmen invece l'adattamento animato potrebbe rientrare nella categoria Elseworlds la stessa dove finiranno i sequel di The Batman e Joker di Todd Phillips. 

Prodotto Consigliato

Watchmen [DC Absolute Panini DC Italia]

Cosa sarebbe successo se i supereroi fossero esistiti davvero? Se un uomo, dopo un improbabile incidente, fosse diventato onnipotente e avesse preso il nome di Dottor Manhattan? Qualcuno ha ucciso il Comico, e i vigilanti dei tempi andati s...

Immagine di copertina tratta dal volume Crisis on Infinite Earths: 35th Anniversary Deluxe Edition (English Edition)

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...