DC pubblicherà un cimelio anni Ottanta adorato dai fan

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 45''
Fonte

Nel 1982 l'artista José Luis García-López venne ingaggiato per realizzare una guida sulla progettazione grafica dei personaggi DC Comics. Si trattava di un volume interno alla casa editrice che successivamente è diventata un cimelio per collezionisti. Ora la piccola Standards Manual ha deciso di pubblicare quella guida per offrirla al pubblico di fumettofili.

José Luis García-López fu assunto dalla DC Comics nel 1982 per progettare questo documento interno, la DC Comics Style Guide, con l'obiettivo di offrire un aspetto e una caratterizzazione coerenti per i supereroi DC in maniera tale da utilizzarla come riferimento per i fumetti, le serie animate, i film, figure, ma anche per giocattoli, vestiti, figurine, libri e altro ancora. Ogni volta che un artista DC voleva utilizzare uno dei suoi personaggi affermati prendeva la Guida allo stile DC Comics come riferimento.

Advertisement

Nonostante il grande interesse dei fan la DC Comics Style Guide non è mai stata pubblicata, portando le copie interne allo studio messe in circolazione a raggiungere prezzi elevati sul mercato online tra i cimeli per collezionisti. Il suo valore è arrivato al punto tale che una copia è stata recentemente venduta su eBay per 2250 dollari.

Prodotto Consigliato

DC Classic Silver Age - La Lega della Giustizia d’America Volume 1

Entra in scena la Lega della Giustizia! Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman, Martian Manhunter e Freccia Verde finalmente uniti! Le prime rocambolesche avventure del gruppo create negli anni Sessanta! Un capitolo...

La DC Comics omaggia José Luis García-López

Ma la stessa DC Comics ha deciso di omaggiare il progetto degli anni Ottanta di  José Luis García-López in una maniera particolare. Oltre all'edizione di Standards Manual, le pagine della DC Comics Style Guide del 1982 di José Luis García-López appariranno anche sulle copertine delle variant di luglio su Batman #150, Green Arrow #14, Green Lanterna n. 13, Shazam! #13, Superman #16, Flash #11 e Wonder Woman #11.

José Luis García-López ha lavorato negli anni con quasi tutti i personaggi DC Comics, da Wonder Woman a Batman, a Lanterna Verde, fino ai Teen Titans. La guida grafica di Standards Manual sui personaggi DC Comics di José Luis García-López sarà, invece, disponibile da agosto. 

Advertisement

Immagine Amazon: DC Universe Legacy - The Silver Age

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...