Dead X-Men, la nuova serie a fumetti che potrebbe ribaltare le sorti di Krakoa

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 39''
Fonte

Dead X-Men è un altra nuova serie a fumetti che si va ad aggiungere ai titoli sui mutanti di Marvel Comics, annunciati al recente Comic-Con di New York di questo ottobre 2023. Oltre a serie come The Fall of X e Rise of the powers of X che segnano la fine dell'Era Krakoana, con Dead X-Mean Marvel Comics introduce la possibilità di ribaltare la sorte di Krakoa.

Scritto da Steve Foxe, il fumetto Dead X-Men è una miniserie composta da 4 volumi che uscirà in America con il primo numero il 31 gennaio 2024. Di seguito è possibile vedere proprio la cover di Dead X-Men 1 disegnata da Pere Pérez e condivisa da Marvel.

Advertisement

Al fianco di Steve Foxe per la realizzazione di Dead X-Men collabora un team di noti artisti del settore tra cui Bernard Chang, Vincenzo Carratù e Jonas Scharf. La miniserie a fumetti ripercorre le sorti di Krakoa attraverso i momenti più salienti del passato, mentre cinque mutanti inviati dal Professor X sono impegnati sul campo in una missione al limite dell'impossibile, per provare a salvare l'isola dalla distruzione.

La sinossi della miniserie Dead X-Men recita quanto segue:

La morte era solo il principio! Quando il mondo si è rivoltato con Krakoa questi cinque mutanti hanno perso la vita. Ma la loro missione come X-Men è appena iniziata. Per preservare il sogno di Xavier devono tentare l'impossibile oppure morire di nuovo provandoci!

Sembra quindi che con Dead X-Men non tutto è ancora perduto per Krakoa, sebbene per avere il quadro completo della situazione bisogna attendere tutti i nuovi fumetti sui mutanti di prossima uscita, legati proprio a questi eventi in comune. Nel frattempo per festeggiare i 60 anni di X-Men, è in arrivo uno speciale one-shot a fumetti che farà da base per altre nuove entusiasmanti avventure future.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del fumetto Dead X-Men. Crediti: Marvel Comics

Prodotto Consigliato

La saga di Fenice Nera. X-Men

La saga di Fenice Nera. X-Men

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...