Demon Slayer 4 è realtà, sarà all'altezza delle aspettative?

Autore: Roberto Strignano ,

Alla conclusione della Stagione 3 di Demon Slayer: Verso il Villaggio Dei Forgiatori di Katana, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, si apprende, in base a quanto diffuso da AnimeNewsNetwork, che Demon Slayer 4 è realtà, tuttavia ci si domanda se sarà all'altezza delle aspettative.

Demon Slayer 4 è realtà, sarà all'altezza delle aspettative?

Advertisement

Dopo ben 70 minuti di epilogo (come riportato in Il finale di Demon Slayer 3 sarà un evento) ora il viaggio di Tanjiro e gli altri ammazzademoni si sposterà verso un nuovo allenamento speciale. Un arco narrativo che, manga e capitoli alla mano, pare oggettivamente troppo breve per rappresentare e addirittura intitolare una nuova serie anime così tanto popolare.

Cosa adatterà Demon Slayer 4?

La Stagione 4 si intitola Hashira Geiko-Hen (arco narrativo dell'allenamento degli Hashira) e adatta gli eventi dell'arco narrativo omonimo. All'interno del manga la maestra Gotouge ci ha impiegato 9 capitoli per raccogliere il tutto, precisamente dal 128° al 136° capitolo (dalla metà del 15° sino alla metà del successivo). 

Alla luce di tutto ciò, considerando che solitamente un episodio di una serie anime riesce ad accorpare più capitoli, la nuova serie sarà più breve del previsto? Potrebbe presentare contenuti inediti? O, ancora, è plausibile che la stessa serie presenterà in futuro una seconda parte finalizzata all'adattamento del prosieguo della narrazione con Infinity Castle Arc? Staremo a vedere.

Prodotto Consigliato

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba 15

Se vi sta piacendo la Stagione 3 e avete intenzione di ripartire con il manga, invitiamo all'acquisto del volume 15 così da mantenere vivo lo spirito d'avventura dell'opera!

Di cosa parla l'arco narrativo dell'allenamento degli Hashira?

Nel nuovo arco narrativo il resto degli Hashira (o Pilastri), i restanti componenti che possiedono il rango più alto tra gli ammazzadomini, faranno la loro apparizione per allenare, appunto, Tanjiro e compagni per divenire più forti e consapevoli in vista delle impetuose battaglie future.

Advertisement

Ora che Nezuko, la sorellina di Tanjiro, ha acquisito l'abilità di sopravvivere alla luce del sole, come anche visto nell'episodio finale della Stagione 3, è divenuta un'importante obiettivo di Muzan Kibutsuji, il villain giurato dell'intera storia).

Advertisement

Non solo Tanjiro, quindi, anche i fortissimi Hashira dovranno restare pronti per la battaglia contro gli ultimi componenti tra le fila di Muzan (e contro quest'ultimo).

Prodotto dallo studio di animazione Ufotable, la Stagione 3 ha avuto inizio il 9 aprile 2023 e sta adattando gli eventi dell'arco narrativo "Verso il Villaggio Dei Forgiatori di Katana" (Katanakaji no Sato-Hen). La serie si è conclusa il 18 giugno 2023 con all'attivo 13 episodi.

La opening, Kizuna no Kiseki, è interpretata dai Man with a Mission e da Milet.

Demon Slayer: il manga e l'anime

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, il manga di successo scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, è composto da 205 capitoli e 23 volumi. La conclusione è avvenuta nel maggio 2020. In Italia, l'opera è pubblicata da Star Comics (recuperate Tutti i fumetti Star Comics in uscita a giugno 2023 fra i quali vi è una novità inerente) uscite che ha interamente pubblicato l'opera.

Advertisement

L'acclamato best-seller ha anche ispirato una serie animata, prodotta dallo Studio Ufotable, che è stata trasmessa da aprile a settembre 2019. La serie anime è composta da 26 episodi e ha catturato l'attenzione degli spettatori di tutto il mondo. In Italia, gli appassionati possono godere legalmente e gratuitamente di questa serie attraverso la piattaforma VVVVID, distribuita da Dynit, che offre sia sottotitoli in italiano che doppiaggio italiano per un'esperienza di visione completa.

Il sequel dell'anime di Demon Slayer si è concretizzato in un film animato che adatta l'arco narrativo "Treno Mugen". Il film è stato originariamente distribuito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020. In Italia, i fan hanno potuto gustare questo atteso film a partire dal 13 luglio 2021, grazie alla distribuzione di Dynit su Prime Video.

Advertisement

La seconda stagione animata della serie è stata trasmessa dal 10 ottobre 2021 al 13 febbraio 2022. Gli spettatori italiani possono visionare la stagione sia con sottotitoli in italiano che con doppiaggio italiano grazie a Crunchyroll.

La terza stagione animata è andata in onda nel 2023 e si è conclusa il 18 giugno. La nuova ondata di episodi ha avuto inizio il 9 aprile 2023 per un totale di 11 episodi:

L'opera è ambientata in Giappone, all'inizio del XX secolo, e la vita del giovane Tanjiro, un venditore di carbone gentile, viene improvvisamente sconvolta quando la sua famiglia viene sterminata da un demone. L'unica sopravvissuta è sua sorella minore Nezuko, tuttavia anche lei è stata trasformata in un demone. Determinato a riportarla alla normalità e a vendicarsi del mostro che ha ucciso sua madre e i suoi fratellini, Tanjiro intraprende un viaggio con Nezuko al suo fianco. È così che inizia questa storia di sangue, spade e avventura.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...