Disney+, la piattaforma streaming che lancia la sfida della TV on demand a Netflix ed Amazon, è pronta a sbarcare in Italia. Il servizio della Casa di Topolino offre un catalogo davvero ricco di contenuti: parliamo di film, serie, documentari e cortometraggi, divisi tra produzioni storiche del colosso di Burbank, titoli di Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, e prodotti originali come #The Mandalorian di Jon Favreau, la prima serie dell'universo di Guerre stellari, e il remake live-action di Lilli e il vagabondo, in arrivo il 31 marzo con le voci di Tessa Thompson, Justin Theroux, Sam Elliott e Ashley Jensen. Ecco tutto quello che c'è da sapere su quella che Robert Iger, il Ceo della Disney, ha definito
Una delle nostre iniziative più importanti di sempre
- La data di uscita in Italia
- Quanto costerà Disney+
- Su quali devices potremo vedere Disney+
- Limitazioni e stream simultanei
- Fino a sette diversi profili per account
- Il catalogo italiano 7000 episodi e 500 film
- Le serie tv e i film più attesi del 2020
- Le pagine social per essere sempre aggiornati
Quando arriva in Italia Disney Plus
Disney+ arriva in Italia il 24 marzo 2020. Nello stesso giorno sarà disponibile anche nel Regno Unito e in Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. Negli Stati Uniti, in Canada e in Olanda è arrivata lo scorso 12 novembre, mentre il lancio in altri paesi europei (Belgio, Scandinavia e Portogallo) avverrà successivamente nell'estate 2020.
Il prezzo di Disney Plus
Il costo dell'abbonamento a Disney+ è molto competitivo un abisso confronto i diretti competitor Netflix, Amazon video e apple TV+:
- Il prezzo mensile sarà di 6,99 euro
- Il prezzo annuale del servizio è invece di 69,99 euro
- Ci aspettiamo come al lancio negli Stati uniti un'offerta sui 2 anni scontata
Non è da escludere qualche accordo con gli operatori di telefonia mobile 4G e 5G che potrebbero includere l'abbonamento annuale gratuito a Disney Plus
Su che dispositivi sarà presente
Al momento del lancio, Disney+ sarà presente sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e Smart TV. Disney+ è su Android e Apple.
Ecco l'elenco ufficioso dei devices dove si potrà acquistare in app l'abbonamento a Disney+
- Amazon (Fire TV Devices, Fire TV Edition Smart TVs, and Fire Tablets)
- Apple (iPhone, iPad, iPod touch and Apple TV, and fully integrated with the Apple TV app; customers can subscribe to Disney+ via in-app purchase)
- Google (Android phones, Android TV devices, Google Chromecast and Chromecast built-in devices)
- LG Smart TVs with webOS
- Microsoft (Xbox One)
- Samsung Smart TVs
- Sony / Sony Interactive Entertainment (all Android based Sony TVs and PlayStation®4)
- Roku (Roku® streaming players and Roku TV™ models)
Limitazioni dell'abbonamento: stream simultanei e download massimi
Le limitazioni dell'abbonamento sono minime. Sarà possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie. Il numero dei download sarà illimitato e su un massimo di dieci dispositivi.
I profili disponibili su Disney+
Gli utenti potranno fruire di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. Sarà inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.
Il catalogo: film e serie TV da vedere su Disney Plus
Come detto, la library di Disney+ è veramente succulenta. Gli abbonati troveranno film e serie dei brand verticali, ovvero Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Parliamo di oltre 7mila episodi di show televisivi e 500 film, che spaziano da produzioni 20th Century Fox ad altre ABC Studios, passando per quelle Disney Channel e Freeform.
Sarà possibile avere in streaming tutta la saga di Star Wars, i cinecomic del Marvel Cinematic Universe, tantissimi "original scripted content" (da The Mandalorian e le future serie spin-off di Guerre stellari alle nuove otto serie Marvel) e "original unscripted content" (il cooking show Be Our Chef, i documentari sulla storia della Casa di Topolino e altro ancora).
Le serie tv e i film più attesi su Disney+
Tra i titoli più attesi della piattaforma spiccano senza dubbio le serie Marvel: The Falcon and The Winter Soldier (il ritorno di Anthony Mackie e Sebastian Stan nei costumi di Falcon e Soldato d'Inverno), Loki (lo show con Tom Hiddleston che rivelerà finalmente cos'è successo al Dio dell'Inganno dopo Avengers: Endgame), Hawkeye (la serie che espande le avventure di Occhio di Falco, il Clint Barton con il volto di Jeremy Renner), e le novità assolute Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk.
[tv id="82856"]
[tv id="84958"]
[tv id="88396"]
Dall'universo di Star Wars c'è grande attesa per le serie spin-off su Obi-Wan Kenobi, con il ritorno di Ewan McGregor, e su Cassian Andor, con Diego Luna affiancato dal droide K-2SO di Alan Tudyk, mentre c'è curiosità per Monsters at Work, la animated series che riprende la saga di Monsters & Co. A distanza di 15 anni, la famiglia McGuire si riunirà per il revival della celebre comedy Lizzie McGuire con Hilary Duff.
[tv id="90461"]
Tra i film, oltre a Lilli e il vagabondo, ci saranno il programma SparkShorts con i sei cortometraggi Pixar, l'avventura per ragazzi Timmy Failure: Mistakes Were Made, il film del Phineas e Ferb Show, la spy-story Secret Society of Second Born Royals e la commedia musicale Stargirl con il fenomeno Grace VanderWaal.
[movie id="512895"]
I profili social ufficiali e quelli per gli appassionati
Per essere aggiornato su tutto il mondo di Disney+, le nuove produzioni e le antipazioni puoi seguire gli account ufficiali o quelli tematici per i veri cultori dei brand di casa Walt Disney
I canali ufficiali :
Tutte le news in anteprima di:
I gruppi su facebook:
- Disney+ Star Wars
- Disney+ 20th Century Fox
- Disney+ Film D'animazione
- Disney+ Live Action
- Disney+ MARVEL
- Disney+ Pixar
Questo è soltanto l'inizio. Siete pronti ad avere finalmente centinaia di titoli amatissimi in un posto solo? Iscrivetevi al sito ufficiale di Disney+ per non perdervi nessuna novità in merito!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!