Loki: Tom Hiddleston rivela un retroscena sulla morte del suo personaggio

Autore: Davide Mirabello ,

Di recente Tom Hiddleston si è espresso su uno dei momenti cardine del Marvel Cinematic Universe, ovvero la morte di Loki. L'attore ha raccontato un retroscena che riguarda il giorno in cui uscì Avengers: Infinity War, il film in cui Thanos ha ucciso il suo personaggio. L'interprete inglese e Josh Brolin si incontrarono durante quella giornata.

Ecco cosa ha raccontato lo stesso Tom Hiddleston:

Advertisement

Per me è stato un grande giorno. Sono andato in albergo, e dopo un'ora o due ci siamo incontrati con Josh Brolin. Venne da me abbracciandomi forte. Era come se mi stesse dicendo 'mi dispiace, mi dispiace tantissimo'. 

La scena in cui Thanos fa fuori Loki è il momento in cui il personaggio decide di andare definitivamente all'assalto dell'universo Marvel. Il titolo, assieme all'uscita di Avengers: Endgame, fu uno dei più grandi casi cinematografici di sempre. Soprattutto il secondo capitolo si è piazzato per un certo periodo al primo posto come lungometraggio con i maggiori incassi nella storia del Cinema. Successivamente fu scavalcato di nuovo da Avatar.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Loki vive ancora

Sia Avengers: Endgame che Infinity War risultano tra i primi cinque film con più incassi nella storia della cinematografia. Tutto ciò lascia intendere la portata di un'operazione che è stata l'apice di un percorso narrativo portato avanti dai Marvel Studios e da Disney e che è durato per oltre un decennio.

Nonostante la sua morte, Loki continua ad essere un punto di riferimento dell'universo cinematografico della Casa delle Idee, e questo grazie ad una serie TV che sulla piattaforma streaming Disney Plus ha ottenuto consensi sia da parte del pubblico che della critica, e che è arrivata alla sua seconda stagione. 

Advertisement

Immagine Amazon: Close Up Poster Thor 2 The Dark World Loki

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...