L'anime di Dorohedoro dopo il successo ottenuto con la prima stagione ritornerà in streaming con un sequel. Tratto dall'omonimo manga seinen di Q Hayashida, il primo adattamento animato di Dorohedoro è approdato sul piccolo schermo nel 2020 con una prima stagione composta da 12 episodi e visibile in Italia su Netflix.
Nel dare l'annuncio di un sequel per l'anime Dorohedoro è stata condivisa anche una prima immagine promozionale visibile di seguito, che raffigura i protagonisti principali della storia Kaiman e Nikaido.
🦎🥟🦎🥟🦎
— TVアニメ『ドロヘドロ』 (@dorohedoro_PR) January 9, 2024
おかえり、混沌。
🥟🦎🥟🦎🥟
アニメ『#ドロヘドロ』が、配信シリーズとして、続編制作決定🎊
ティザービジュアルも公開です🎉
カイマンとニカイドウ達が織り成す「混沌」の世界が再び動き出します!
続報にぜひご期待ください!https://t.co/qcjvh0Aslp#それがドロヘドロ pic.twitter.com/8vrVk5lAgI
Un continuo dell'anime Dorohedoro negli ultimi tre anni è stato richiesto a gran voce dai fan e ora che finalmente questo desiderio è diventato realtà, anche lo stesso mangaka Q Hayashida ha espresso il suo entusiasmo in merito:
Sono davvero molto felice di poter confermare un sequel per l'anime di Dorohedoro, voglio ringraziare tutti coloro che fanno parte di questo progetto. La produzione sta proseguendo un passo per volta e ci vorrà ancora del tempo prima di terminare il lavoro. Anche se è passato tanto dalla prima stagione, spero che tornerete di nuovo a immergervi nel mondo animato di Dorohedoro!
Il manga Dorohedoro ha debuttato nel 1999 sulla rivista giapponese Ikki passando in seguito sulla testata Hibana e finendo per spostarsi su Monthly Shōnen Sunday fino alla sua conclusione avvenuta nel 2018, mentre in Italia è terminato l'anno successivo edito da Planet Manga.
La storia del manga Dorohedoro è un mix di generi tra fantasy e azione, ambientata in un mondo suddiviso da due dimensioni abitate da umani e stregoni. In tale ambito finiscono per incrociarsi le strade dei due protagonisti, la giovane Nikaido e Cayman, un uomo tramutato per metà in rettile a causa di un incantesimo e affetto da amnesie. I due nuovi compagni di viaggio uniscono le forze per fare in modo che Cayman possa ritornare al suo aspetto originale, dopo aver trovato lo stregone in grado di aiutarli nella loro impresa.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie anime Dorohedoro. Crediti: MAPPA.
Dorohedoro N° 2 - Ristampa - Planet Manga - Panini Comics – ITALIANO #MYCOMICS
Dorohedoro edizione italianaIscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!