Dove vedere Atalanta - Arsenal in TV e streaming e probabili formazioni

La nuova UEFA Champions League è già iniziata e l'italiana a chiudere la prima giornata sarà l'Atalanta in casa contro l'Arsenal.

Autore: Giovanni Arestia ,
Lifestyle
2' 10''

È finalmente iniziato il tanto discusso nuovo formato della UEFA Champions League che vede 36 squadre competere in un unico girone stile campionato e che determinerà chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale. Tra gli attesissimi match spicca Atalanta - Arsenal che si giocherà giovedì 19 settembre alle 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo.

L'Atalanta di Gasperini, vincitrice dell'Europa League scorsa, arriva a questa sfida europea carica di entusiasmo dopo il successo per 3-2 in una elettrizzante partita di Serie A contro la Fiorentina. Dopotutto il campionato non è iniziato male per i bergamaschi, registrando 2 vittorie su 4 partite. Anche l'Arsenal di Arteta si presenta in gran forma, reduce da una vittoria nel sentito derby del nord di Londra contro il Tottenham, che ha ulteriormente rafforzato il morale della squadra. Gli inglesi, però, sono al momento secondi in classifica della Premier League con 3 vittore e un pareggio a due punti di distanza dalla capolista Manchester City. 

Probabili formazioni

Gasperini potrebbe continuare a mantenere una formazione simile a quella vista contro la Fiorentina. In difesa, il terzetto Djimsiti, Hien e Sead Kolašinac dovrebbe essere confermato. A centrocampo, la coppia Ederson e de Roon, sarà probabilmente anch'essa riconfermata. In attacco, Retegui guiderà l'offensiva, supportato da Lookman e uno tra Pasalic e De Ketelaere.

Mikel Arteta, invece, dovrà fare i conti con alcune assenze importanti, tra cui Ødegaard, Calafiori e Tierney. In difesa, la coppia Gabriel e Saliba sarà riconfermata. A centrocampo, il rientro di Declan Rice dal primo minuto è quasi certo, con Partey e Havertz a completare il reparto. In attacco, il tridente offensivo sarà probabilmente formato da Martinelli, Saka e Trossard.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Retegui.

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, J. Timber; Partey, Rice, Havertz; Saka, Martinelli, Trossard.

Dove vedere la partita?

Atalanta - Arsenal si giocherà giovedì 19 settembre con fischio d’inizio ore 21:00. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). 

Agli abbonati Sky è riservato il servizio streaming Sky Go oppure chi è abbonato a NOW potrò anche sfruttare il 'Pass Sport' per avviare la visione della partita.

Abbonati a NOW Premium

Immagine in evidenza via DAZN

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!