Dove vedere Atalanta - Real Madrid in TV e streaming e probabili formazioni

La nuova UEFA Champions League arriva alla sesta giornata e l'Atalanta incontrerà il Real Madrid. Uno scontro al cardiopalma per passare agli ottavi.

Autore: Giovanni Arestia ,
Lifestyle
2' 14''

La nuova UEFA Champions League arriva alla sesta giornata della fase a girone unico che vede 36 squadre competere in stile campionato per determinare chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale. Tra gli attesissimi big match spicca Atalanta - Real Madrid che si giocherà martedì 10 dicembre alle 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo.

A Bergamo si rinnova la sfida tra Atalanta e Real Madrid, già visto nel corso della Supercoppa Europea finito 2 a 0 per i Blancos. Questa volta l'Atalanta di Gian Piero Gasperini si presenta più solida e ambiziosa, pronta a mettere in difficoltà la squadra di Carlo Ancelotti. I nerazzurri, reduci dalla storica vittoria in Europa League, sono quinti in classifica con 11 punti e in piena corsa per gli ottavi. Il Real Madrid, campione in carica di Champions League, è invece ventiquattresimo con soli 6 punti, in bilico per i play-off. Match, quindi, assolutamente decisivo per le sorti europee delle due squadre.

Probabili formazioni

L'Atalanta si avvicina alla sfida con diverse assenze importanti: Cuadrado e Scamacca sono indisponibili, mentre Zappacosta resta in dubbio. In difesa, Kossounou sembra confermato titolare, mentre a centrocampo sarà ancora la coppia Ederson-De Roon a garantire equilibrio. In attacco, Retegui dovrebbe partire titolare, supportato da De Ketelaere e Lookman.

Il Real Madrid deve fare i conti con numerosi infortuni: out Alaba, Carvajal, Militao, Mendy e probabilmente Camavinga, oltre a Bellingham, alle prese con un fastidio al flessore. Vinicius, pur non al meglio, dovrebbe essere della partita, anche se potrebbe non giocare l'intero incontro. Attacco a tre con Mbappé, ancora in cerca di brillantezza in Spagna, Brahim Diaz e Arda Guler a guidare l'attacco.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. 

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Fran Garcia, Rudiger, Raul Asencio, Valverde; Ceballos, Tchouameni, Modric; Mbappé, Brahim Diaz, Arda Guler.

Dove vedere la partita?

Atalanta - Real Madrid si giocherà martedì 10 dicembre con fischio d’inizio alle ore 21:00. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Uno (253) e Sky Sport 4K (213).

Agli abbonati Sky è riservato il servizio streaming Sky Go oppure chi è abbonato a NOW potrò anche sfruttare il 'Pass Sport' per avviare la visione della partita.

Abbonati a NOW Premium

Le altre partite delle italiane

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!